OPPO R15 su rete 5G: ecco i primi risultati dei test dell’azienda

Tramite Weibo – uno dei social più popolari in Cina – Brain Shen (Global Vice President e President of China Business Department di OPPO) ha pubblicato i primi risultati dell’azienda verso in nuovo standard di connettività. Il protagonista è un OPPO R15 modificato ad hoc e connesso su rete 5G: una prima volta da favola per il brand cinese!

OPPO punta al 5G e completa con successo il primo accesso alla rete

oppo

Un dispositivo OPPO R15 è stato customizzato per l’occasione con componenti 5G integrati (tra cui scheda di Sistema, RF, RFFE e antenna). Nell’angolo in alto a destra è possibile notare l’icona di rete con il logo 5G; lo smartphone è riuscito ad accedere con successo a Internet tramite rete 5G, in un test avvenuto nel laboratorio del brand dedicato ai lavori per l’implementazione del nuovo standard a bordo degli smartphone OPPO.

Nel corso dell’ultimo Summit targato Qualcomm (svoltosi a Pechino) l’azienda ha annunciato la partnership con il chipmaker statunitense e la partecipazione al programma 5G Pilot. Per l’occasione è stato presentato anche il nuovo Research Institute di OPPO (a Shenzhen), creato per potenziare le capacità di innovazione tecnologica e di ricerca dell’azienda.

L’interesse del brand per il nuovo standard comprende anche l’esplorazione delle applicazioni 5G, compresa la visione 3D e l‘intelligenza ambientale. Lo scorso maggio è stata effettuata con successo la prima videochiamata 5G al mondo utilizzando la tecnologia a luce strutturata 3D. E proprio nel Summit di cui sopra sono stati mostrati i primi scenari applicativi della cosiddetta Ubiquitous Reality; la realtà aumentata e virtuale si farà sempre più tangibile ed accessibile agli utenti con applicazioni dai molteplici scenari, come videochiamate 3D, giochi online, self-service AR e acquisti AR.

Per concludere in bellezza, OPPO ha confermato che i primi smartphone 5G saranno disponibili in commercio nel corso del 2019.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.