OnePlus preferita a Samsung ed Apple in un sondaggio di mercato 

Cambio di rotta epocale nel mercato smartphone in India. La nazione asiatica che rappresenta un ottimo punto di riferimento per le aziende produttrici, ha visto un importante cambio di preferenze. OnePlus viene preferita a Samsung ed Apple dal 59% degli utenti che optano per device premium.

Crescono le preferenze per OnePlus, calano quelle per Apple e Samsung

oneplus 6t

La ricerca svolta in 6 grande metropoli del paese (Nuova Delhi,Mumbai, Pune, Hyderabad e Chennai) che ha coinvolto studenti, professionisti e adolescenti, ha confermato le nuove preferenze. Stando alle risultanze del CMR, il 59% degli intervistati, da 18 a 32 anni avrebbero scelto OnePlus come marchio di riferimento.

Le cose cambiano drasticamente quando il campione sale con l’età: dopo i 40 anni la quota di utenti premium che preferiscono i prodotti OnePlus scendono al 15%. I risultati sembrano parlare chiaro, gli utenti più giovani hanno preferito aggiornarsi e, oltre alla crescita di OnePlus, si rilevano anche quelle di OPPO e Vivo.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6 sold out in Italia e in Europa: OnePlus 6T è sempre più vicino!

Il mercato di smartphone in India si può suddividere – sempre in relazione alla fascia premium – in questo modo:

  • OPPO: 18%;
  • Vivo: 16%;
  • Samsung: 15%;
  • Apple: 6%;
  • OnePlus 6%.

Percentuali alla mano, la crescita dell’azienda cinese, più che nell’effettiva quota occupata, starebbe nell’orientamento degli utenti verso il mercato: più del 12% di consumatori vorrebbe aggiornarsi acquistando il nuovo OnePlus. Ricordiamo infatti che il nuovo device dell’azienda arriverà sul mercato tra non molto e, le voci in merito si fanno sempre più insistenti.


Ultimo aggiornamento il 14/03/2024 00:40

Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.