nubia X verrà presentato il 31 ottobre con un display full screen mai visto prima

nubia

Nelle scorse settimane sono arrivate varie conferme del primo smartphone del produttore cinese con Second Display sul retro – precisamente un ampio pannello OLED da ben 5.1 pollici – sia tramite alcuni scatti dal vivo che dal TENAA. Ed ora arriva perfino la conferma ufficiale, con un nuovo nome (nubia X) e la data di presentazione!

nubia X dovrebbe essere il nome ufficiale dello Z18S: il teaser annuncia la data di presentazione

nubia

In base a quanto si evince dal teaser, nubia X sarà una sorta di smartphone celebrativo per i sei anni di attività dell’azienda (nata nel 2012 come un sub-brand di ZTE). Ni Fei, General Manager, ha affermato su Weibo che si tratta del device “più full screen” mai visto finora, lasciando intendere che il flagship arriverà con cornici ottimizzate al massimo. Di conseguenza è lecito immaginare che si tratterà di quello che finora abbiamo chiamato Z18S, ovvero il device con display sulla back cover!

LEGGI ANCHE:
nubia Z18 si mostra nella Starry Night Edition dedicata a Van Gogh

Il debutto è previsto per il prossimo 31 ottobre e in base a quanto visto finora, verrà sacrificata la selfie camera in modo da poter utilizzare tutto lo spazio disponibile della parte frontale. Gli appassionati degli autoscatti troveranno pane per i loro denti grazie al Second Display, che permetterà di fare selfie grazie alla dual camera presente sulla back cover.

nubia X – Scheda tecnica provvisoria

  • dimensioni di 154.1 x 73.30 x 8.65 mm per un peso di 178 grammi;
  • display LCD da 6.26 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel) e display OLED posteriore da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel);
  • processore Qualcomm Snapdragon 845, octa-core fino a 2.8 GHz;
  • GPU Adreno 630;
  • 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X Dual Channel;
  • 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 (non espandibile);
  • due lettori d’impronte digitali laterali;
  • dual camera posteriore da 16 + 24 mega-pixel, probabilmente la stessa dello Z18 e quindi con apertura f/1.6, OIS, autofocus PDAF, tecnologia NeoVision 8.0, feature AI (riconoscimento delle scene) e flash LED Dual Tone;
  • batteria da 3800 mAh con ricarica rapida;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo, sotto forma di Nubia UI 6.0.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.