Lenovo S5 Pro ufficiale con una dual camera per i selfie che promette faville

lenovo

Come promesso, quest’oggi il produttore cinese ha lanciato il nuovo Lenovo S5 Pro. Nonostante non si tratti di un dispositivo quad camera – fraintendimento dovuto ad un teaser decisamente fuori luogo – lo smartphone arriva con una dual camera posteriore ed un doppio modulo selfie. Andiamo a dare un’occhiata alle caratteristiche del nuovo arrivato.

Lenovo S5 Pro: quattro fotocamere, Snap 636 e sensore IR per il Face Unlock

lenovo

La prima impressione su questo mid-range è decisamente positiva, grazie ad un corpo unibody in alluminio ed un display generoso, da 6.2 pollici con risoluzione Full HD+. I notch-haters potrebbero avere da ridire sulla presenza della tacca, ma stavolta si tratta di una presenza giustificata. Al suo interno, infatti, troviamo una dual camera per i selfie, composta da un modulo principale Sony IMX476 da 20 mega-pixel (f/2.2) accompagnata da un modulo da 8 mega-pixel e un sensore ad infrarossi. Quest’ultimo permette di sfruttare il riconoscimento del viso anche in condizioni di scarsa illuminazione.

lenovo

Grazie alla presenza di algoritmi proprietari e ArcSoft, il tutto supportato da funzionalità AI, la selfie camera di Lenovo S5 Pro è in grado di effettuare autoscatti con la modalità bellezza 3D, che mira ad ottenere immagini migliorate sia dal punto di vista dell’illuminazione che dei tratti del viso.

La dual camera posteriore da 12 + 20 mega-pixel presenta un teleobiettivo Sony per lo zoom ottico 2X e non manca di feature AI per il miglioramento degli scatti.

lenovo

Grande attenzione anche per il comparto audio, con una configurazione dual speaker con Smart PA e certificazione Dirac. Per quanto riguarda il processore, a bordo troviamo uno Snapdragon 636 – octa-core fino a 1.8 GHz – accompagnato da 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile. Di seguito trovate la scheda tecnica completa del nuovo arrivato, con tutti i dettagli sulle specifiche.

Lenovo S5 Pro – Scheda tecnica

  • Dimensioni di 154.5 x 75.45 x 7.7 mm per un peso di 170 grammi;
  • display IPS da 6.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2246 x 1080 pixel), rapporto in 18.7:9 e notch;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 fino a 1.8 GHz;
  • GPU Adreno 509;
  • 6 GB di RAM;
  • 64/128 GB di storage espandibile tramite microSD fino a 256 GB;
  • dual camera da 12 + 20 mega-pixel con apertura f/1.8-2.6, autofocus, zoom ottico 2X e flash LED;
  • dual camera frontale Sony IMX476 da 20 + 8 mega-pixel con apertura f/2.2, pixel da 2.0 μm, bokeh AI e sensore ad infrarossi;
  • dual SIM 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS, USB Type-C, dual speaker con audio Dirac;
  • batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida;
  • lettore d’impronte digitali posteriore e Face Unlock tramite sensore IR;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria ZUI 5.0.

Prezzo e disponibilità

Le vendite del nuovo S5 Pro cominceranno il prossimo 23 ottobre (in Cina) – nelle colorazioni ice Blue, Pure Gold e Jing Yao Black – al prezzo di 1298 yuan (162 euro circa) per la variante da 6/64 GB e di 1398 yuan (174 euro circa) per quella da 6/128 GB.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.