Huawei Watch GT: design, funzionalità e specifiche svelate dal sito ufficiale

huawei

Il prossimo 16 ottobre, assieme ai nuovi Mate 20 e Mate 20 Pro, il colosso cinese presenterà anche il wearable Huawei Watch GT, il quale sembra non avere più segreti grazie ai leak combinati di Roland Quandt… e dello stesso sito ufficiale dell’azienda!

Huawei Watch GT è quasi ufficiale grazie agli spoiler del sito dell’azienda cinese

Quasi sicuramente per errore (la pagina è stata prontamente rimossa, come potrete verificare tramite il link in fonte) il sito ufficiale di Huawei ha dato il benvenuto allo smartwatch, con tanto di immagini che ne illustrano design e funzionalità, più le specifiche complete. Sicuramente un bel leak, specie se si pensa che lo spoiler arriva direttamente dall’azienda.

Il nuovo Huawei Watch GT arriverà sia nella variante Sport che in quella più elegante (una con cinturino in silicone, l’altra in pelle), con un display AMOLED tondo da 1.39 pollici ed una risoluzione di 454 x 454 pixel. Lo schermo circolare ha un diametro di 46.5 mm mentre lo spessore del dispositivo è di 10.6 mm, per un peso di 46 grammi (solo la cassa, senza il cinturino).

La cornice è realizzata in ceramica mentre il corpo in acciaio inossidabile 316L. La batteria è un’unità da 420 mAh, che dovrebbe garantire fino a 30 giorni di autonomia nella modalità orologio classico e fino a 2 settimane con un uso più intenso.

Per quanto riguarda la sensoristica, a bordo troviamo un nuovo cardiofrequenzimetro con tecnologia TruSeen 3.0, con funzionalità AI per migliorare la precisione del modulo. Inoltre, sembra che il sistema supporterà anche un sorta di personal trainer, utile sia per la corsa che il nuoto, lo sci di fondo ed altre attività.Presente l’impermeabilità fino a 5ATM, GPS / GLONASS / BeiDou / Galileo ed NFC.

Mancano ancora i dettagli riguardanti il prezzo, anche se Roland Quandt ha “rivelato” che il device dovrebbe debuttare in Europa a 199.90 euro.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.