Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: differenze nella tripla fotocamera

huawei mate 20 vs huawei mate 20 pro differenze tripla fotocamera

Pochi giorni ci separano dalla presentazione ufficiale dei nuovi Huawei Mate 20Huawei Mate 20 Pro, i due flagship di fine 2018. E dopo il successo riscosso da P20 Pro, soprattutto in ambito fotografico, l’attesa è molta. A tal proposito, oggi, dopo l’incredibile punteggio Antutu (prontamente battuto da iPhone XS), compaiono in rete due ennesimi nuovi render di entrambi i modelli, svelandoci alcune delle differenze che ci saranno nella tripla fotocamera.

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro avranno fotocamere differenti: eccole nei render ufficiosi

Innanzitutto quello che si nota piuttosto palesemente è la differenza di dimensioni fra i due modelli. Il Huawei Mate 20 avrà dimensioni maggiorate rispetto a Huawei Mate 20 Pro. Inoltre, come già ben sappiamo, il sensore ID posteriore che vediamo sul retro di Mate 20 sarà posizionato sotto al display nel caso del Mate 20 Pro.

Come suggerito da Roland Quandt, noto leaker che ha postato su Twitter queste immagini, sembrerebbe che la variante Pro sia sprovvista di mini-jack, così come già visto su Mate 10 Pro. Tuttavia, ci pare inverosimile che sul Mate 20 standard ci sia: più probabile che quel taglio della cover protettiva in alto a destra sia il sensore IR.

Huawei Mate 20 Pro avrà una fotocamera più versatile

Ma parliamo adesso del comparto multimediale, in entrambi i casi rappresentato dalla nuova tripla fotocamera posta sul retro. Rimane il brand Leica, azienda che da anni aiuta Huawei a co-ingegnerizzare i propri smartphone, ma c’è una differenza visibile già sulla back cover.

Grazie alla presenza di 3 sensori, su Huawei Mate 20 è possibile avere un sistema con apertura focale f/1.8-2.4, minore (sulla carta) rispetto all’apertura f/1.6-2.4 del suddetto P20 Pro. La lunghezza focale, invece, corrisponde a 17-52 mm, quindi con uno zoom 2x. Stando ai rumors precedenti, i sensori dovrebbero essere da 12+20+8 mega-pixel.

Nel caso del Huawei Mate 20 Pro l’apertura è la medesima, mentre aumenta la lunghezza a 16-80 mm. Ciò significa una grossa novità, ovvero che su entrambi avremo un grandangolare, dato che un sensore standard ha una focale solitamente da 27 mm. La differenza, però, è che Mate 20 Pro avrà un grandangolo leggermente più accentuato ma soprattutto un zoom 3x senza perdita di dettagli. In questo caso i sensori dovrebbero essere da 40+20+8 mega-pixel.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.