Il 3D Face Unlock del Huawei Mate 20 Pro non sembra così sicuro

huawei mate 20 pro notch

Il Huawei Mate 20 Pro è un vero e proprio concentrato di tecnologia, anche per ciò che concerne la propria sicurezza. A differenza di OPPO Find X o iPhone Xs, i quali si affidano esclusivamente al sistema di sblocco facciale, il flagship Huawei integra anche un lettore d’impronte nel display. Tuttavia, i ragazzi di AndroidPit sembrerebbero avere non pochi problemi con il 3D Face Unlock del nuovo telefono.

LEGGI ANCHE:
Honor Magic 2 si mostra con una tripla fotocamera in stile Huawei P20 Pro

Huawei Mate 20 Pro: sorgono i primi dubbi sul 3D Face Unlock

Come spiegato nel video che trovate qua sotto, i colleghi tedeschi hanno riscontrato degli sblocchi imprevisti utilizzando un volto altrui. Certo, le due persone in questione si somigliano abbastanza. Inoltre, sia noi che altri colleghi italiani in possesso di un sample abbiamo provato a riscontrare lo stesso errore senza riuscirci.

Ma ciò non toglie che si tratti di un problema non di poco conto, visto che i due ragazzi di AndroidPit hanno verificato questo problema anche su un’altra unità del Huawei Mate 20 Pro. Tuttavia, Huawei sembra essere già al lavoro per risolvere la situazione, probabilmente tramite un aggiornamento software nel prossimo futuro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.