Huawei Mate 20: Easy Projector Wireless, HiVision e altre “conferme” dal firmware

huawei mate 20

Alcuni giorni fa sono trapelate alcune slide riguardanti le feature di Huawei Mate 20 ed il suo fratello Pro ed il team di XDA ha deciso di dare una ripassata al firmware del top di gamma alla ricerca di conferme su queste funzionalità. Le avrà trovate? Giudicate voi!

Huawei Mate 20: ecco tutte le feature confermate dal firmware

huawei

Le nuove indagini sul firmware di Huawei Mate 20 hanno confermato che il flagship arriverà con la nuova funzione Easy Projection Wireless, versione migliorata di quella vista su Mate 10. Come il nome e l’immagine in alto lasciano intendere, in questo caso non ci sarà bisogno di collegare il device ad un monitor attraverso un adattatore Type-C/HDMI per avere un’esperienza desktop; in questo caso la connessione avverrà tramite rete Wi-Fi (sia 2.4 che 5 GHz).

huawei

Le immagini scovate nel firmware riferiscono anche di due modalità: in una sarà possibile trasformare lo smartphone in una vera e propria postazione desktop; nell’altra si potrà semplicemente proiettare il display del device sul monitor esterno (con supporto Miracast, DLNA o Huawei Mirror).

HiVision

Il firmware ha dato anche varie informazioni sulle funzionalità di HiVision, la piattaforma di riconoscimento delle immagini tramite AI (simile a Google Lens). Il software ne esce notevolmente migliorato grazie all’implementazione della doppia NPU a bordo del Kirin 980. Adesso sarà possibile riconoscere varie tipologie di cibi, addirittura determinandone il contenuto in termini di calorie. Il file kirinToCalorieMamaMap consente poi di accedere ad alcune categorie, in modo da avere un riscontro ancora più rapido.

HiVision sarà in grado di riconoscere quadri, paesaggi, punti di riferimento, testi, veicoli e così via. Il tutto tramite servizi di terze parti come Artace per il riconoscimento dei colori, TripAdvisor per gli edifici, ViSenze Pte per lo shopping.

Tramite Microsoft Translator, l’assistente offrirà traduzioni in tempo reale in inglese, cinese, giapponese, coreano, spagnolo, russo, italiano tedesco e portoghese.

Ricarica wireless, batteria e display

Huawei

In base agli ultimi dati raccolti sembra che il Mate 20 arriverà con un display TFT da 6.53 pollici con risoluzione Full HD+ (2244 x 1080 pixel) e una batteria di 4000 mAh. Di conseguenza, quanto riferito in precedenza vale per il modello Pro, ovvero avremo un pannello AMOLED da 6.3 pollici e una batteria da 4200 mAh.

huawei

Circa la ricarica wireless, il firmware conferma sia la ricarica standard che quella inversa, quest’ultima da utilizzare in coppia con gli auricolari Freebuds 2 Pro. La feature, infine, dovrebbe essere presente sia per Mate 20 che per Mate 20 Pro. Allora, che ve ne pare di questa vagonata di conferme per i prossimi top di gamma?



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.