Huawei Mate 20: ecco l’hard disk dedicato da 1 TB che effettua backup automatici

Huawei Mate 20 hard disk 1

Huawei il 16 ottobre in quel di Londra ha presentato la nuova line up di top di gamma, il Watch GT e la nuova Band. Nonostante i prodotti del brand abbiano suscitato tantissimo interesse, l’azienda pare non volersi fermare e prepara un accessorio per la famiglia di Mate 20 molto intrigante. Si tratta di un hard disk esterno da 1 TB capace di comunicare direttamente con lo smartphone e che può fungere anche da dock di ricarica.

Il nuovo hard disk dedicato a Huawei Mate 20 combina feature ed estetica

huawei mate 20 hard disk

A prima vista, l‘hard disk in questione ha tutta l’aria di essere una basetta di ricarica Wireless. Così non è. Il piccolo dongle tondo – 136 x 29 mm con un peso di 270 grammi – serve ad immagazzinare i dati degli smartphone, eseguendo un backup automatico o manuale.

LEGGI ANCHE: Il 3D Face Unlock del Huawei Mate 20 Pro non sembra così sicuro

Come abbiamo anticipato, la piccola dock tondeggiante potrà fungere anche da ricarica rapida da 5V-2A e 9V-2A oppure 5V-4.5A. Sfortunatamente non si è parlato però del nuovo standard rispetto alla ricarica. Oltre alla funzione di ricarica l’idea di avere una base dove effettuare backup costanti sembra comunque molto valida. Tuttavia il supporto sarà limitato soltanto alla famiglia Mate 20 e (probabilmente) successive.

LEGGI ANCHE: Huawei: lo smartphone pieghevole arriverà nel 2019 con supporto al 5G 

Oltre all’inserzione – proveniente da Vmall – non si conosce il prezzo relativo al prodotto anche se da quanto si evince, il primo lotto potrebbe essere disponibile già il 26 ottobre.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.