Huawei punta a scalzare Qualcomm e Nvidia con i nuovi chip AI Ascend

huawei hisilicon kirin 970

Dopo aver superato Apple ed essere diventato il secondo produttore di smartphone al mondo, il colosso cinese Huawei svela le sue carte e l’intenzione di lanciare il guanto di sfida a Qualcomm ed Nvidia grazie ai nuovi processori AI Ascend.

Huawei mira al mercato dei chip contro Qualcomm e Nvidia grazie alla gamma Ascend

huawei

Con una mossa quasi a sorpresa (in fondo l’azienda ha confermato più volte di non essere intenzionata a cedere i suoi Kirin) il gigante hi-tech ha lanciato i nuovi chip basati su intelligenza artificiale Ascend 910 e Ascend 310, il primo dedicato ai data center ed il secondo (nelle declinazioni Ascend Lite, Tiny e Nano) agli smartphone, smartwatch e dispositivi IoT.

Insomma, una bella mossa contro Qualcomm ed Nvidia e non solo; Huawei ha annunciato anche nuovi servizi di cloud computing, che andranno a competere con Alibaba, Microsoft e Amazon Web Services, entrando quindi in diretta competizione con le più importanti aziende del settore AI e cloud.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.