Xiaomi ZMI Z1: il feature phone con assistente vocale e GPS integrato

Xiaomi ZMI Z1 1

Dopo essersi lanciata nel mercato dei feature phone in grande stile – con il Qin1 – che ha ottenuto numeri da record, l’azienda cinese ritorna con lo Xiaomi ZMI Z1. Anche in questo caso si tratta di un feature phone, ma se possibile, ancor più smart del primo modello presentato.

Xiaomi ZMI Z1 è il feature phone dalle qualità nascoste

xiaomi ZMI Z1 2

Solitamente, quando si parla di feature phone salta subito all’occhio il prezzo, motivo per il quale viene scelta questa particolare categoria di telefoni. Con Xiaomi ZMI Z1 non è così: il prezzo, al netto delle specifiche offerte, sarà uno degli ultimi fattori da considerare. Come abbiamo anticipato, questo piccolo telefono va a migliorare considerevolmente la proposta del Qin1.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 8: l’azienda annuncia la colorazione Gold in stile iPhone XS

Lo Z1 possiede infatti la traduzione simultanea dal cinese in ben 16 lingue, impreziosito da un tracker GPS integrato e l’assistente vocale AI. In aggiunta troviamo Wi-Fi, 4G VoLTE e supporto Dual SIM/dual standby ed una camera posteriore. La chicca però è un’altra: in un corpo molto contenuto, ZMI Z1 possiede una batteria di ben 5000 mAh. Oltre a concedere un’autonomia record, con più giorni di utilizzo, la batteria così capiente permette anche al feature phone di fungere da reverse charge, per caricare altri smartphone.

Xiaomi ZMI Z1

Sotto il profilo del design invece il device è quantomeno anonimo, pur presentando un display da 2.8 polici LCD a colori, molto raro per un telefono di questa fascia. Attualmente il prodotto ha appena superato la fase di crowdfounding e raggiungerà il mercato ad un prezzo di 349 yuan pari a circa 45€.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.