Xiaomi Redmi Note 6 Pro ufficiale con quattro fotocamere a bordo

xiaomi

Il povero Xiaomi Redmi Note 6 Pro è stato uno degli smartphone più bistrattati di questo 2018. Avvistato in molteplici occasioni, il dispositivo è perfino finito in vendita su alcuni store online e tutt’ora non sono chiare le dinamiche di quanto accaduto. Quello che è certo è che finalmente il primo quad camera dell’azienda cinese è stato ufficializzato in Thailandia!

Xiaomi Redmi Note 6 Pro è stato lanciato ufficialmente in Thailandia

xiaomi

Il nuovo mid-range arriva con una gustosa novità per gli appassionati del brand. Si tratta infatti del primo smartphone equipaggiato con ben 4 fotocamere! Frontalmente abbiamo una selfie camera da 20 + 2 mega-pixel con apertura f/2.0, modalità bellezza e ritratto, soft flash e supporto al Face Unlock.

xiaomi

La back cover in alluminio dello Xiaomi Redmi Note 6 Pro ospita una dual camera da 12 + 5 mega-pixel con apertura f/1.9 e Dual PDAF, oltre al un lettore d’impronte digitali. Il cuore del device è rappresentato da un SoC Snapdragon 636 – octa-core fino a 1.8 GHz – coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

xiaomi

Continua la passione del brand per il notch, con un pannello IPS da 6.26 pollici Full HD+ con rapporto in 19:9 e protezione Gorilla Glass con curvatura 2.5D. In base a quanto riportato, il display raggiunge fino ai 500 nits di luminosità ed occupa l’86% della parte frontale.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro – Scheda tecnica

  • dimensioni di 157.9 x 76.38 x 8.2 mm per un peso di 221 grammi;
  • display LCD IPS da 6.26 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, rapporto in 19:9 e vetro protettivo Gorilla Glass con curvatura 2.5D;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 fino a 1.8 GHz;
  • GPU Adreno 509;
  • 4 di RAM;
  • 64 GB di storage espandibile tramite microSD;
  • dual camera principale da 12 + 5 mega-pixel con Flash Dual LED, Dual PDAF, apertura f/1.9, pixel da 1.4 μm e riconoscimento delle scene;
  • selfie camera da 20 + 2 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • batteria da 4000 mAh;
  • lettore d’impronte digitali posteriore e Face Unlock;
  • Dual SIM LTE, VoLTE, banda 20, Wi-Fi, Bluetooth, GPS/AGPS/GLONASS/Beidou, micro USB e mini-jack da 3.5 mm;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo (tramite UI proprietaria MIUI 9).

Prezzo e disponibilità

xiaomi

Il medio di gamma è già disponibile all’acquisto per il mercato thailandese, nelle colorazioni Black, Blue e Rose Gold al prezzo di 6990 baht, pari a circa 184 euro al cambio attuale. Al momento ancora non abbiamo nessun dettaglio circa la commercializzazione (tramite i canali ufficiali) in Cina e in Europa.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.