Xiaomi POCOPHONE F1: arriva la prima Pixel Experience 8.1 | Download

recensione pocophone f1

Abbiamo visto come “trasformare” il Mi 8 in un Google Pixel 2 grazie ad un porting completamente stock, ma se volessimo un’esperienza Android pura anche a bordo dello Xiaomi POCOPHONE F1? Non temete perché anche in questo caso i developer del forum di XDA hanno la soluzione giusta!

Xiaomi POCOPHONE F1 riceve la prima ROM Pixel Experience 8.1

La nuova custom ROM Pixel Experience è un firmware basato su AOSP e si presenta con un’interfaccia totalmente stock e priva di personalizzazioni; in questo caso – è bene specificare – si tratta di una versione unofficial, ma ugualmente valida. Se volete provare qualcosa di diverso dalla MIUI e più simile all’esperienza Android pensata da Google o se siete alla ricerca di una ROM stabile e leggera per il vostro Xiaomi POCOPHONE F1, allora siete nel posto giusto.

Questa release è basata su Android 8.1 Oreo, con patch di sicurezza aggiornate a settembre 2018; in base al changelog pare che non vi sia alcun tipo di problema, tranne per un piccolo bug non meglio specificato riguardante il sensore IR. Per il resto – Wi-Fi, dati, GPS, Fotocamera e così via – non viene riportato nulla di anomalo.

Per scaricare la ROM non dovrete far altro che cliccare qui mentre per maggiori informazioni non vi resta che visitare il thread dedicato. Infine vi ricordiamo che le applicazioni di Google sono già incluse e che non è necessario installare nessun pacchetto GAPPS.


non disponibile
4 new from 317,00€
2 used from 243,69€
Amazon.it

Discuti con noi dell'articolo e di POCO by Xiaomi nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su POCO F1 Italia - News e offerte!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.