Xiaomi Mi 8 e POCO F1: notifiche nella status bar grazie a Super Notch!

xiaomi mi 8 pocophone f1 notifiche super notch

Se avete letto le nostre recensione di Xiaomi Mi 8 Pocophone F1, o se ne possedete uno, saprete sicuramente che la gestione delle notifiche è piuttosto fastidiosa. Vista la presenza del notch, il team MIUI ha deciso di non visualizzarle nella status bar, anche se POCO ha affermato che dovrebbe risolvere a breve. Comunque, per il momento ciò significa dover necessariamente abbassare la tendina delle notifiche ogniqualvolta si voglia controllare se ci sono notifiche o meno. Ma grazie all’app Super Notch questo problema può essere facilmente bypassato: ecco come fare.

Con Super Notch tornano le notifiche nella status bar di Xiaomi Mi 8 e Pocophone F1

xiaomi mi 8 pocophone f1 notifiche super notch

Fortunatamente questa procedura non richiede alcun requisito come bootloader sbloocato o permessi di root abilitati. Innanzitutto dovrete scaricare ed installare KLWP Live Wallpaper Maker e fare l’upgrade alla versione Pro (costa 3.99€). Questo perché la versione Free non permette di caricare i presets personalizzati di Super Notch, scaricabile da questo link.

Dopodiché dovrete avviare KLWP, darle i permessi del caso, aprire “Super Notch.apk” e selezionare il preset che più vi piace. Come potete vedere nell’immagine qua sopra, ce ne sono di diversi tipi e formati. A questo punto salvate la configurazione ottenuta cliccando sull’icona del floppy in alto a destra. Ci teniamo a ricordarvi che questa modifica riguarda soltanto la home del launcher e non la lockscreen. Ma è già qualcosa.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!
Discuti con noi dell'articolo e di POCO by Xiaomi nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su POCO F1 Italia - News e offerte!