Se volete provare un primo assaggio di Android 9.0 Pie a bordo di Xiaomi Mi 8 Xiaomi Mi MIX 2S, ci sono buone notizie per voi. Infatti, per entrambi gli smartphone è stata rilasciata la Xiaomi.eu 8.9.13, la quale va ad aggiungere l'ultima release di Google. Per chi non la conoscesse, questa ROM ufficiosa deriva dalla China Stable/Dev, supporta la lingua italiana, integra i servizi Google ed è senza app cinesi superflue.

Xiaomi Mi 8 e Mi MIX 2S: la ROM Xiaomi.eu 8.9.13 porta Android 9.0 Pie

Vi ricordiamo che, nell'attesa di avere l'update Stable, è stata ufficialmente rilasciata la MIUI 10 Global Beta con Android 9.0 Pie, sia per Mi 8 che Mi MIX 2S. Se invece voleste flashare la Xiaomi.eu, vi ricordiamo che lo Xiaomi Mi 8 soffre della problematica di anti-rollback (ma non il Mi MIX 2S), pertanto vi consigliamo di consultare questo articolo prima di effettuare qualsiasi operazione.

Detto ciò, l'installazione della ROM richiede lo sblocco del bootloader (qua trovate la guida) e l'installazione della custom recovery TWRP, disponibile sia per Mi 8 che per Mi MIX 2S. Una volta soddisfatti questi requisiti, potrete procedere con il flash seguendo la guida a questo link.

Scarica la Xiaomi.eu 8.9.13 per Mi 8
Scarica la Xiaomi.eu 8.9.13 per Mi MIX 2S


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi Mi 8 nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Xiaomi Inside!