Xiaomi Mi 4 Pro, Mi 4A Pro e Mi 4C Pro saranno le prime smart TV certificate per Android TV

xiaomi mi tv

Il produttore cinese sarebbe pronto a lanciare non una ma ben tre smart TV certificate per Android TV chiamate Xiaomi Mi 4 Pro, Mi 4A Pro e Mi 4C Pro. Si tratta quindi di dispositivi che avranno accesso ad applicazioni ottimizzate per il sistema operativo di Google, potranno beneficiare del Play Store e del supporto a Google Assistant.

Xiaomi Mi 4 Pro, Mi 4A Pro e Mi 4C Pro: ecco alcune delle presunte specifiche

xiaomi logo orange

Le specifiche note di questi tre prodotti Xiaomi sono ancora poche e riguardano processore, risoluzione dello schermo e memoria. Di seguito, le caratteristiche dei presunti modelli in arrivo:

  • Xiaomi Mi 4 Pro: processore Amlogic T960X, risoluzione 4K, 2GB di RAM;
  • Mi 4A PRO: processore Amlogic T950X, risoluzione Full HD, 2GB di RAM;
  • Mi 4C PRO: processore Amlogic T950X, risoluzione 720p, 1GB di RAM.

Ovviamente è bene prendere quanto visto finora come una semplice indiscrezione data la mancanza di fonti “certe” e – soprattutto – la presenza di due chip Amlogic inediti.

Volendo prendere per buono il tutto, il fatto che questi tre dispositivi arrivino con il pieno supporto ad Android TV è sicuramente un passaggio importante per l’azienda, che già da anni strizza l’occhio al mondo delle smart TV e dei set-top box, ma che si è sempre avvalsa della versione AOSP (Android Open Source Project) di Android, anche se con interfacce personalizzate; adesso Xiaomi sembra virare verso le app proprietarie di Google (conosciute anche come “closed source”).

xiaomi-smart-tv-4

Seguendo la strategia utilizzata per smartphone e altri prodotti (ricordiamo scooter elettrici, purificatori d’aria e persino cuscini), il colosso cinese potrebbe lanciare le tre smart TV cercando di incontrare l’interesse e le possibilità economiche del maggior numero di utenti.

Difficile ipotizzare quale paese sarà il banco di prova dove l’azienda testerà il successo di questi nuovi (e presunti) televisori. Di recente il colosso cinese ha lanciato sul mercato indonesiano la Mi TV 4A, smart TV dotata di versione AOSP di Android e interfaccia proprietaria Xiaomi PatchWall.

Aspettiamo quindi annunci ufficiali Xiaomi per conoscere data di lancio, paesi interessati, prezzi e avere un quadro completo delle caratteristiche delle tre smart TV.


 


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.