Xiaomi: ecco come verificare se il vostro smartphone è destinato al mercato europeo

Xiaomi

Il brand di Xiaomi ha ormai da tempo valicato i confini nazionali. Già da molto prima che arrivasse in Europa prima, in Italia poi, con i propri negozi fisici, l’azienda era apprezzata per i suoi prodotti dai fan del settore. Questo ha portato per forza di cose ad acquistare i prodotti del brand da rivenditori di terze parti, generando non pochi interrogativi circa la provenienza del prodotto: se destinato al mercato europeo o no. Oggi l’azienda ha messo a disposizione un meccanismo di autenticazione dei prodotti inserendo l’IMEI oppure il serial number.

LEGGI ANCHE:
Come verificare se un prodotto Xiaomi è autentico

Xiaomi mette a disposizione un portale per l’autenticazione dei prodotti

xiaomi authenticator 1

Il prodotto che abbiamo acquistato è global o no? Possiamo facilmente scoprirlo su questo portale messo a disposizione da Xiaomi. Consultarlo è molto semplice: bisognerà inserire l’IMEI reperibile sulla confezione dello smartphone, oppure digitando * # 06 # nel dialer. In alternativa si potrà inserire il numero seriale, seguito poi dal codice di sicurezza indicato.

xiaomi authenticator ok

Una volta inseriti i dati, il portale riconoscerà automaticamente prodotto e la relativa provenienza. Così, potremo conoscere se il nostro device è una versione global o meno. Lo strumento potrebbe tornare utile anche per verificare prodotti, venduti come global, ma che in realtà potrebbero aver inserito la ROM in un secondo momento.

Ringraziamo Gianni per la segnalazione.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.