Vivo X23: nuovo sensore ID nel display ed un’interessante promessa

All’inizio del mese di settembre, l’azienda cinese ha presentato il nuovo Vivo X23 (da pochissimo in vendita anche nella versione Logo Phone) il quale ha introdotto un sensore ID nel display di quarta generazione, una soluzione notevolmente migliorata rispetto al precedente X21.

Vivo X23: arriva la nuova Screen Fingerprint DSP Acceleration Technology, il collaborazione con Qualcomm

vivo

Nonostante siano passate alcune settimane dall’evento di lancio del Vivo X23, stamane si è tenuta una conferenza per i media a Pechino, dedicata al nuovo device e ad una delle feature più attese dagli appassionati del brand. Nel corso della presentazione di oggi, Vivo ha presentato nel dettaglio il suo nuovo sensore ID di quarta generazione e ha annunciato l’inedita tecnologia di accelerazione DSP per il lettore d’impronte nel display.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 8 Explorer / Mi 8 Pro vs Vivo X21: lettore d’impronte nel display a confronto

Wang Xiaojun, VP della sezione di sviluppo hardware dell’azienda, ha illustrato la nuova unità di elaborazione indipendente per la quarta generazione di sensori, una soluzione resa possibile proprio grazie al modulo Hexagon 685 DSP (integrato nello Snapdragon 670). Quest’ultimo è un co-processore strutturato dedicato all’AI e al machine learning che consente di ottenere prestazioni migliorate anche per quanto riguarda la scansione delle impronte digitali.

Tim Yates, Senior Director della sezione Product Management di Qualcomm, ha affermato che grazie alla migliore capacità di elaborazione dello Snap 670, il rilevamento dell’impronta e lo sblocco del device è tre volte più veloce.

Vivo e Qualcomm hanno collaborato per realizzare la Screen Fingerprint DSP Acceleration Technology, la quale debutterà ufficialmente con Vivo X23 ad ottobre tramite un aggiornamento software e consentirà di sbloccare il proprio smartphone anche nelle situazione più difficili (come in caso di illuminazione intensa, ad esempio).

Vivo X23 – Scheda tecnica

  • dimensioni di 157.68 × 74.06 × 7.47 mm per un peso di 160.5 grammi;
  • display AMOLED da 6.41 pollici con risoluzione Full HD+ (2340x 1080 pixel), rapporto in 19.5:9 e vetro protettivo con curvatura 2.5D;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 670;
  • GPU Adreno 615;
  • 8 GB di RAM;
  • 128 GB di memoria interna non espandibile;
  • sensore d’impronte nel display di quarta generazione e Face Unlock (tramite IR);
  • dual camera posteriore Sony IMX363 da 12 + 13 mega-pixel con grandangolo da 125 gradi, apertura f/1.8, PDAF e flash LED;
  • fotocamera frontale da 12 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, USB Type-C 2.0, Bluetooth 4.0, GPS, mini-jack, tecnologia Vivo System Turbo e Game Turbo (Dual Turbo);
  • batteria da 3400 mAh con ricarica rapida da 22.5W;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con Funtouch OS 4.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.