TCL Living Window, 8K QLED e 4K: arte e AI diventano TV | IFA 2018

TCL-living-windows

TCL è uno dei brand più fedeli alla fiera berlinese, da anni utilizzata come vetrina privilegiata per la presentazione di nuovi prodotti. Anche quest’anno il colosso cinese dei televisori ha quindi sfruttato la visibilità di IFA per annunciare le nuove TV TCL Living Window, che si ispirano a correnti artistiche, e il nuovo TV 8K QLED FIBA Basketball World Cup 2019 Edition.

TCL Living Window e 8K QLED: arte e AI si fanno TV

TCL questa volta sembra aver puntato molto sulla fascia più alta del mercato, alla quale ha riservato la maggior parte dei modelli presentati. È questo il caso dei quattro nuovi televisori “Living Window“, che non hanno problemi a distinguersi dalla massa grazie al design ispirato a differenti correnti artistiche. Così troviamo la variante Art Deco, quella Abstract Beauty, la Modern Semplicity e l’Oriental Elegance, tutte pensate per integrarsi al meglio nelle case dei consumatori più attenti al design.

Non mancano poi le soluzioni dedicate ai più attenti alle specifiche tecniche, tra le quali spicca il nuovo modello TCL 8K QLED (Quantum Dot display) disponibile in edizione limitata FIBA Basketball World Cup 2019 e in variante standard X8. Quest’ultima è disponibile nei tagli da 55″, 65″ e 75″, integra le tecnologie HDR, Dolby Vision e Dolby ATMOS e si affida ad un comparto audio firmato Onkyo. Il tutto, naturalmente, gestito tramite intelligenza artificiale e comandi vocali attraverso i microfoni integrati nel televisore.

TCL 8K QLED TV X8

Il modello TCL 8K QLED FIBA può poi contare su tutte le specifiche fin qui elencate, alle quali si aggiunge il local dimming a 832 zone per una perfetta gestione della luminosità (quella massima supera i 1000 nits). Tutta la gamma 8K può contare su un color gamut del 157% BT.709, ma la versione FIBA sarà disponibile solo nel taglio da 75″ di diagonale a partire da maggio 2019. Al momento non si hanno informazioni sul prezzo di questi modelli.

AI anche sui 4K: TCL C76, P67 e DP600

Spostandosi sui modelli “di massa” TCL ha poi mostrato la serie C76, che può contare su un sistema smart basato su Android 8.0 con intelligenza artificiale, una design che fa largo uso dell’alluminio e sulla tecnologia HDR PRO. A differenza dei fratelli maggiori in questo caso il comparto audio è firmato da JBL.

Non manca poi un modello ultra slim, incarnato da TCL DP600, ed uno con display curvo, il nuovo P67. Entrambe le serie possono contare sul supporto a Dolby Audio, sulla tecnologia HDR e naturalmente su un display 4K.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.