Recensione BlitzWolf BW-LT7 – L’ideale per ogni scrivania

recensione blitzwolf bw-l7

Con lo sdoganamento della tecnologia di ricarica wireless Qi sui dispositivi di fascia alta, ma non solo, anche gli accessori quotidiani – come le lampade – sono stati coinvolti in un upgrade in tal senso. La lampada smart BlitzWolf BW-LT7 è pensata proprio in quest’ottica: ricarica wireless e tantissime modalità di adattamento. Vediamo come si è comportata nella nostra recensione.

Recensione BlitzWolf BW-LT7

Design e materiali

La lampada punta tutto su un design minimal e la scelta è azzeccata; vista la forma longilinea (328 x 445 x 205 mm), accompagnata dalle estremità arrotondate, la Blitzwolf BW-LT7 si presta bene ad ogni tipo di ambiente. Che si utilizzi in un ambiente più asettico come l’ufficio che in una cameretta, la LED Desk Lamp farà la sua figura grazie alla combinazione di alluminio e plastica che le conferisce un peso accettabile (1040 g). La sezione dedicata ai LED è inoltre dotata di una ventola per il raffreddamento che, anche in questo caso, si inserisce molto bene come elemento di design.

recensione blitzwolf bw-l7

La qualità costruttiva nel suo complesso è discreta e nell’utilizzo quotidiano aiutano le due cerniere (fino a 120°) poste alle estremità del collo che le permettono – ripiegandosi su se stessa – di assumere una forma quasi bidimensionale quando non è in uso. Le uniche interruzioni sulla base della lampada sono rappresentate dal connettore per l’alimentazione e l’ingresso USB, entrambi posti sul retro. In linea di massima è un prodotto che ho apprezzato molto esteticamente, anche se avrei preferito che i tasti d’accesso fossero meno evidenti, così come l’icona Qi, per dare continuità allo stile minimal.

Funzionalità

Nonostante la lampada faccia bella figura sotto il profilo stilistico, dà il meglio di se nell’uso quotidiano. Grazie al comparto LED da 10W, la Blitzwolf BW-LT7 è in grado di offrire 3 modalità: luce calda, naturale e da lettura. In tutti e tre i casi sarà possibile impostare fino a 5 livelli diversi di luminosità per un massimo di 500 lumens.

Nei diversi utilizzi, grazie al rivestimento in stile soft box, la luce non risulta né invadente né troppo forte. A venirci incontro sotto questo punto di vista c’è una chicca: la lampada gode di un sensore di luminosità che riesce a ridurre oppure aumentare la luce a seconda delle esigenze circostanti e che ho trovato molto reattivo.

A completare il pannello delle feature abbiamo la night mode ed il timer fissato ad 1 ora, forse le due funzionalità che ho apprezzato di più. Una piccola nota sui bottoni a sfioramento: molto intelligente l’idea di illuminare il tasto Power e quello per la night mode a lampada spenta, in modo da permettere l’accensione della stessa anche al buio.

Messa da parte la funzionalità da “lampada classica”, veniamo al vero punto di forza del prodotto: il supporto alla ricarica wireless Qi a 5V 1A. Compatibile con tutti gli ultimi smartphone, è dotata di meccanismi di protezione da surriscaldamento e sovratensione. La ricarica in questione è molto lenta, quindi può tornare utile nel caso in cui non si voglia stressare oltremodo il device, oppure se si è impossibilitati ad accedere al cavo. Inoltre, utilizzandola come lampada da letto non sarà certo un problema che la ricarica sia lenta di notte.

recensione blitzwolf bw-l7

Recensione BlitzWolf BW-LT7 – prezzo e conclusioni

Prima di ogni tipo di conclusione legata al prezzo c’è da fare una premessa: un prodotto come BlitzWolf BW-LT7 dovrebbe esserci su ogni scrivania. La lampada, grazie alle diverse modalità, offre un supporto non indifferente sia di sera che di notte. Non meno importante è l’output USB al quale possono essere riservati tantissimi utilizzi, anche collegando un hub per ampliarne ancora di più le funzionalità. Come anticipavo, nonostante la ricarica wireless sia il cavallo di battaglia, questa lampada smart si fa preferire per la facilità d’uso a tutto tondo. Mi sento di dire che il costo – circa 44€ – è più che giustificato, sicuramente non vi pentirete dell’acquisto.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.