OPPO supera Xiaomi e OnePlus nel segmento premium, secondo Counterpoint

recensione oppo find x

La nota società di analisi Counterpoint ha pubblicato un recente report che indica i risultati raggiunti dalle aziende produttrici di smartphone nel secondo trimestre del 2018, con risultati importanti per OPPO.

OPPO domina nel segmento lower premium: ecco i dati di Counterpoint

oppo

In base a quanto si evince dai dati pubblicati da Counterpoint, OPPO si sarebbe guadagnata lo scettro di leader negli smartphone lower premium, la fascia di mercato destinata ai dispositivi tra i 400 ed i 600 dollari. Mentre il settore degli smartphone di fascia alta è cresciuto del 7%, contemporaneamente sono aumentate anche le proposte da parte degli OEM per i dispositivi premium.

L’aziendasi è aggiudicata il 22% delle quote di mercato (a livello globale) per quanto riguarda la fascia 400/600 dollari, seguita a ruota da Apple e con un ampio margine di distacco – rispettivamente – da Samsung, Huawei, Xiaomi e OnePlus.

oppo find x lamborghini edition recensione

Provando a dare uno sguardo in Cina – patria di OPPO – in testa troviamo Apple, con il produttore asiatico al secondo posto. Tante soddisfazioni, insomma, per un brand che nell’ultimo periodo ha decisamente mostrato i muscoli, prima con il suo Find X (un vero e proprio gioiellino, specie nella versione Lamborghini Edition) e poi con i nuovi membri della gamma R17 (R17 Pro arriva con a bordo una tripla fotocamera).



Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.