Huawei Mate 20 Pro: “confermata” la tripla fotocamera ad IFA 2018

huawei mate 20 pro tripla fotocamera

Durante la scorsa giornata ad IFA 2018 abbiamo assistito alla presentazione ufficiale del Kirin 980, il SoC high-end che troverà posto all’interno della gamma Mate 20, oltre che su Honor Magic 2 ed i futuri flagship delle due aziende. A seguito di ciò, allo stand Huawei sono state esposte alcune di quelle che saranno le novità in ambito fotografico e, per nostra sorpresa, abbiamo visto quella che con molta probabilità sarà la tripla fotocamera presente a bordo di Huawei Mate 20 Pro.

Huawei Mate 20 Pro: ecco come sarà la tripla fotocamera

Nello specifico, allo stand Huawei è stata allestita una parte dedicata al Kirin 980, con tanto di scheda madre dove sono installati i componenti. Se da un lato vediamo il SoC ed i vari moduli correlati, dall’altro è presente questa tripla fotocamera, pienamente funzionante e con la quale vengono mostrate alcune delle nuove features che dovremmo vedere con Huawei Mate 20 Pro.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 20 Lite ufficiale in Italia: scheda tecnica e prezzo

Come potete vedere in queste foto, questo triplo sensore lavorerà in sinergia con il software e la doppia NPU del Kirin 980 per permettere il riconoscimento dei movimenti. Oltre a ciò, l’app Fotocamera sarà in grado di tracciare il corpo umano, seguendone i movimenti in maniera piuttosto precisa.

Non escludiamo che questa opzione possa essere sfruttata per modalità di scatto automatiche o comunque nuove funzionalità di creazione di contenuti foto/video. Insomma, una fiera berlinese ricca di sorprese in casa Huawei, visto anche il futuro flagship, del quale adesso conosciamo la data di lancio ufficiale, è stato avvistato in giro per la fiera. Vi ricordiamo, però, che il design del Huawei Mate 20 standard sarà differente, come mostrato da questi render.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.