Honor Magic 2 in arrivo con una batteria al grafene… e non finisce qui!

Honor Magic 2

Il primo smartphone slider dell’azienda cinese, Honor Magic 2, potrebbe non avere più segreti, almeno all’apparenza. Il device ha fatto il suo debutto ad IFA 2018 dove sono state svelate alcune caratteristiche; per il resto dei dettagli non sono mancati rumors e indiscrezioni (anche in merito alla scheda tecnica), ma sembra proprio che il top di gamma nasconda ancora qualche asso nella manica.

Honor Magic 2 monterà una batteria al grafene per prestazioni di alto livello

honor

La VP di Honor Xiong Junmin ha svelato infatti un’ennesima caratteristica del nuovo flagship, in arrivo prima della fine del 2018 (ancora non abbiamo una data ufficiale per l’evento di lancio). In base a quanto rivelato dalla dirigente, sembra che Honor Magic 2 debutterà con a bordo una batteria al grafene, soluzione ideale sia in termini di resistenza che dal punto di vista della conduzione di calore ed elettricità.

Si tratta di un particolare materiale costituito da uno strato monoatomico di atoni di carbonio, disposti a nido d’ape. I principali produttori hi-tech sono al lavoro su questa tecnologia, tra cui Huawei e Samsung. I test effettuati dalla compagnia cinese hanno messo in evidenza come i dispositivi mobili basati su batterie al grafene siano in grado di premere sull’acceleratore con prestazioni “maggiorate” fino al 40%, senza conseguenze nefaste per il dispositivo stesso.

Honor Magic 2

Per quanto riguarda Honor Magic 2, sappiamo che sarà accompagnato dalla ricarica rapida fino a 40W; niente di eccessivamente “spaventoso”, ma il grafene potrebbe rappresentare una sicurezza in più.

Per concludere in bellezza, Xiong Junmin ha sottolineato che la nuova tecnologia al grafene non sarà l’unica sorpresa che vedremo con il top di gamma! Insomma… chi più ne ha più ne metta!



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.