CHUWI Hi9 Plus vs Huawei MediaPad M5 Pro: è tutta questione… di prezzo

CHUWI Hi9 Plus

L’azienda ha messo a confronto le specifiche del nuovo CHUWI Hi9 Plus – in arrivo proprio questo mese –  con l’ultimo tablet del colosso cinese Huawei MediaPad M5 Pro. E se siete alla ricerca di un dispositivo per l’intrattenimento ed il lavoro, ma non volete rinunciare al risparmio… beh, sappiamo bene chi vincerà!

CHUWI Hi9 Plus “sfiderà” Huawei MediaPad M5 Pro

CHUWI Hi9 Plus

Il nuovo arrivato in casa Huawei non è certo un device da sottovalutare (qui trovate tutti i dettagli), ma una cosa è certa: il prezzo a cui viene proposto non lo rende una soluzione per tutti. Quello che la rivale cinese ha voluto fare con il suo CHUWI Hi9 Plus è molto semplice: proporre un tablet che possa vantare di feature simili a Huawei MediaPad M5 Pro, magari rinunciando a qualcosina ma puntando su un prezzo super competitivo.

CHUWI Hi9 Plus

E infatti, entrambi possono vantare di un display LCD da 10.8 pollici, di 4 GB di RAM ed uno storage interno da 64 GB espandibile tramite microSD. Non mancano il supporto ai pennini touch e alle tastiere, così come uno slot SIM 4G LTE (Dual SIM nel caso del CHUWI) ed una batteria capiente (7000 mAh per il nostro Hi9 Plus).

La vera differenza è sotto la scocca, con il processore deca-core MediaTek Helio X27, con una frequenza massima di 2.6 GHz. Ma l’altra grande differenza tra questi due dispositivi è il loro impatto… sul vostro portafogli!

Il nuovo CHUWI Hi9 Plus infatti verrà lanciato ad un prezzo di circa 250 dollari, decisamente più abbordabile rispetto a quello del suo rivale. Il device debutterà ufficialmente nel corso del mese di settembre e sarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’azienda.

Articolo sponsorizzato.