AmazFit Verge ufficiale con nuove funzioni per il fitness ed un look niente male!

amazfit

Dopo le indiscrezioni della scorsa settimana, Huami ha lanciato ufficialmente il nuovo AmazFit Verge, wearable che arriva con a bordo una tecnologia innovativa votata alla salute, senza dimenticare – ovviamente! – l’attenzione per il fitness. Ecco tutti quello che c’è da sapere sul nuovo arrivato, tra specifiche, design, funzioni, prezzo di vendita e data di uscita.

AmazFit Verge ufficiale: ecco la scheda tecnica del nuovo arrivato!

amazfit

Il nuovo AmazFit Verge arriva con un design che richiama i fratelli maggiori Pace e Stratos, pur con le dovute differenze. Ci troviamo di fronte ad un look molto giovanile, un aspetto che viene rispecchiato anche dalle varie colorazioni in cui il device è disponibile. Abbiamo una cassa circolare da 43 mm di diametro (con uno spessore di 12.6 mm ed un peso di 46 grammi), un cinturino removibile in silicone ed un pulsante rosso sul lato della scocca; il display è un pannello AMOLED da 1.30 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel.

Sotto la scocca troviamo un processore dual-core da 1.2 GHz, supportato da 512 MB di RAM e da 4 GB di memoria interna. Lato connettività non mancano GPS/GLONASS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi da 2.4 GHz ed un modulo NFC.

La batteria è un’unità da 390 mAh che, grazie alle nuove ottimizzazioni introdotte da Huami (con una riduzione del consumo energetico dall’80 al 98%), dovrebbe avere una maggiore autonomia; inoltre è presente la certificazione IP68 contro acqua e polvere.

Come svelato dal CEO dell’azienda solo pochi giorni fa, il wearable ospita una sensoristica rinnovata per il monitoraggio dell’attività cardiaca. L’AmazFit Verge avviserà l’utente qualora dovessero verificarsi delle irregolarità nella frequenza cardiaca, sia durante la giornata che in fase di allenamento. Grazie alle funzionalità IoT, lo smartwatch sarà in grado di interfacciarsi a numerosi dispositivi Xiaomi dedicati alla domotica, come – ad esempio – il robottino aspirapolvere del brand, le lampadine/lampade al LED, il Mi Air Purifier e così via.

Prezzo e disponibilità

Il wearable è in prevendita già a partire da oggi, lunedì 17 settembre, tramite JingDong, Tmall ed altri rivenditori online cinesi, al prezzo di 799 yuan, circa 99 euro al cambio attuale. Infine, sono disponibili tre colorazioni differenti (Black, Blue e White), che danno al dispositivo un look decisamente fresco e giovanile.



Discuti con noi dell'articolo e di Amazfit & Huami nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su GizDeals!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.