Xiaomi da record: nel Q2 2018 la crescita globale supera il 150%

xiaomi logo

A confermare l’incredibile crescita di Xiaomi nel panorama dei produttori OEM ci pensano i dati vendite del Q2 2018. Nonostante siamo ormai ad agosto, le società continuano comunque a pubblicare i resoconti e, l’azienda cinese si è resa protagonista di una crescita a livello globale senza precedenti.

Xiaomi cresce ancora: 32 milioni di unità spedite in tutto il mondo

Xiaomi Logo

Sembra già acqua passata la perdita di 7.6 miliardi di yuan per la IPO alla borsa di Hong Kong. I numeri mostrati da Xiaomi lasciano a bocca aperta: nel secondo trimestre la società di Lei Jun ha registrato un profitto di ben 2.1 miliardi di dollari. L’azienda è riuscita a spedire ben 32 milioni di unità in giro per il mondo con circa 4.5 miliardi di dollari di entrate.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 8 vs Xiaomi Poco F1: quali sono le differenze?

Proprio il mercato estero sembrerebbe fare la differenza rispetto al passato, dove Xiaomi ha fatto miracoli e, l’ingresso nei maggiori mercati europei ne è la testimonianza. Tuttavia, nonostante la curva di crescita di Xiaomi sia ripidissima, potremmo aspettarci nei prossimi anni (o nei prossimi mesi) un’evoluzione ancor più repentina. Da poco il colosso cinese ha infatti presentato il proprio e-brand, con un device – lo Xiaomi Pocophone F1 – che si appresta ad essere il vero e proprio flagship killer.

LEGGI ANCHE: Xiaomi POCO F1: l’azienda conferma il supporto al modding

Senz’altro parte del successo dell’azienda è dovuto alla filosofia – condivisa anche con POCO – di offrire prodotti ottimi, soprattutto per la relazione qualità/prezzo, ma non solo. Infatti, ben 1/3 dei profitti di Xiaomi, pari a 10 miliardi di yuan, deriva dall’ecosistema Smart Products, altro campo in cui l’azienda sembra farla da padrona.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.