Xiaomi conquista il primo posto come venditore di smart TV in Cina

xiaomi mi tv

Si è tenuto nelle scorse ore un evento in India che ha visto come protagonista le Xiaomi Mi TV, prodotto sempre più in voga sul mercato asiatico. Dopo anni di vendita nella madre patria, infatti, le smart TV del brand cinese si sono fatte strada anche in India, visto il rapporto qualità/prezzo a dir poco invitante. Per l’occasione, Wang Chuan, co-fondatore e vice-presidente dell’azienda, nonché capo della sezione TV, ha annunciato che Xiaomi ha conquistato il posto di primo venditore di smart TV in Cina.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi TV 4 da 75″ ufficiale: la smart TV con prestazioni al top e voice assistant integrato

Xiaomi è il primo venditore di smart TV in Cina

xiaomi mi tv

A seguito dello sbarco nella borsa di Hong Kong da parte dell’azienda, sono stati rilasciati i risultati finanziari, i quali hanno mostrato un incremento a livello globale di Xiaomi nel settore delle smart TV di addirittura il 350% nell’arco di un anno. Questi risultati hanno così visto la società posizionarsi come primo produttore in Cina nel corso del Q2 2018. Ottimi risultati anche in India, con una fetta di mercato del 10%.

LEGGI ANCHE:
Recensione Haier U49H7000 Smart TV 4K UHD HDR

Ciò è stato reso possibile anche dalla collaborazione con Flipkart, nota piattaforma di e-commerce indiana, sulla quale Xiaomi ha ottenuto il 56.6% delle vendite di smart TV. E per la gioia degli utenti asiatici, Wang Chuan ha confermato che i prezzi non verranno aumentati. A questo punto non ci resta che attendere e sperare in un debutto anche per il mercato italiano.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.