Xiaomi Mi MIX 3: nuovi render ce ne svelano il design

xiaomi mi mix 3

Dopo qualche giorno di tregua, i rumors sullo Xiaomi Mi MIX 3 sono tornati alla ribalta. Non si tratta di informazioni relative alla scheda tecnica ma al design, punto di forza della celebre gamma dell’azienda. Ne abbiamo parlato qualche giorno fa, con tanto di presunte foto dal vivo dello smartphone. E a buttare benzina sul fuoco ci pensa Venya Geskin con queste nuove immagini render.

Xiaomi Mi MIX 3 avrà un design “rinnovato”

xiaomi mi mix 3

Come ha tenuto a specificare lo stesso Venya sul proprio profilo Twitter, questi render derivano proprio dalle foto presenti in questo articolo. Pertanto non c’è ancora nessuna certezza che il design finale sia effettivamente questo. Tuttavia, si tratta di fattezze più credibili rispetto ai leaks precedenti, i quali presentavano uno Xiaomi Mi MIX 3 completamente privo di cornici.

In questo caso, invece, c’è un piccolo bordo inferiore, rimpicciolito rispetto ai precedenti modelli. Questa ottimizzazione sarebbe resa possibile dall’unico dettaglio che finora avrebbe frenato Xiaomi dal farlo: la fotocamera frontale. Per quanto non sia specificato, possiamo vedere che nel cosiddetto chin non c’è alcun sensore. Pertanto sarebbe confermata la voce che vedrebbe l’integrazione per la prima volta da parte di Xiaomi di una selfie camera a pop-up.

xiaomi-mi-mix-3

Un grosso cambiamento per Xiaomi Mi MIX 3, quindi, ma non finisce qua. Infatti, come riportato in questi render, la dual camera posteriore perderebbe il cosiddetto “design a semaforo”, proponendo un doppio sensore centrale con flash LED subito sotto al modulo fotografico. E come da tradizione, sulla back cover in ceramica spicca la canonica scritta “MIX MIX DESIGNED BY XIAOMI“.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!