Xiaomi Mi 8 e Xiaomi POCO F1: il codice sorgente del kernel è disponibile su GitHub

Il produttore cinese ha decisamente alzato il tiro per quanto riguarda il rilascio dei codici sorgente dei kernel dei propri device, con tempistiche più spedite ed una maggiore apertura dal modding. La cosa non poteva che avere ripercussioni anche sul nuovo Xiaomi POCO F1, il cui codice (insieme a quello dello Xiaomi Mi 8) è approdato in tempo record su GitHub.

Xiaomi Mi 8 e Xiaomi POCO F1: l’azienda rilascia i codici sorgente dei kernel

xiaomi mi 8 xiaomi poco f1 kernel

Dopo il rilascio dei codici dedicati ai nuovi Android One, l’azienda ha pubblicato anche quelli dedicato gli ultimi flagship. Lo Xiaomi POCO F1 ha debuttato di recente in India e in Europa, lasciando di stucco per il suo comparto hardware e per il prezzo decisamente conveniente per un modello con Snapdragon 845.

LEGGI ANCHE:
Mi 8 vs Poco F1: quali sono le differenze?

Per quanto riguarda lo Xiaomi Mi 8, in questo caso c’è stato da attendere qualche settimana in più rispetto al cugino POCOPHONE F1; tuttavia gli utenti appassionati del brand non potranno che essere sollevati dal rilascio del codice sorgente del kernel per entrambi i modelli. Si tratta infatti del primo passo verso il modding e la creazione di ROM personalizzate e recovery alternative a quella stock.

Oltre che per i due device citati, il codice sorgente fa riferimento anche al Mi 8 Explorer, la versione maggiorata dell’ultimo top di gamma caratterizzata da un design decisamente affascinante.



Discuti con noi dell'articolo e di POCO by Xiaomi nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su POCO F1 Italia - News e offerte!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.