Xiaomi Black Plus è il nuovo wearable in “competizione” con la Mi Band 3

xiaomi black plus

Tramite la piattaforma YouPin, l’azienda di Lei Jun ha lanciato in crowdfunding un nuovo accessorio che potrebbe entrare in diretta competizione con la Xiaomi Mi Band 3! Si tratta di una nuova smartband ricca di funzionalità e dal design accattivante, chiamata Xiaomi Black Plus, la quale promette qualcosina in più rispetto alla rivale.

Xiaomi Black Plus: una Mi Band 3… ma con qualcosa in più!

Il design della nuova Xiaomi Black Plus non si discosta di molto da quello a cui ci ha abituati l’azienda anche se presenta un display piatto e meno bombato rispetto alla recente Mi Band 3. Inoltre in questo caso abbiamo a che fare con un pannello AMOLED a colori da 0.95 pollici con risoluzione 240 x 120 pixel, leggermente più ampio rispetto a quello offerto dall’ultima smartband del brand.

Oltre alla classica visualizzazione delle notifiche sullo schermo, il wearable arriva con un chip NFC integrato e – in base a quanto si evince anche dalla pagina ufficiale su YouPin – si tratta di un modello votato principalmente all’usabilità. Infatti, gli utenti cinesi saranno in grado di effettuare pagamenti, sbloccare serrature smart e accedere ai trasporti utilizzando il device come biglietto. Insomma, se vivete in Cina le funzionalità da sfruttare non mancheranno di certo!

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Italia: lo sblocco del bootloader non invalida la garanzia | Tutte le info

La batteria è un’unità da 120 mAh – anche in questo caso leggermente superiore a quella della Mi Band 3 – e dovrebbe garantire fino a 18 giorni di utilizzo. Non mancano poi le classiche feature legate alla salute ed al fitness (come il monitoraggio dell’attività cardiaca e del sonno e l’impermeabilità fino a 50 metri).

Il prezzo è in perfetto stile Xiaomi: basteranno solo 229 yuan (circa 29 euro) per acquistare il nuovo wearable, con spedizioni a partire dal 20 settembre.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.