Valori SAR: Xiaomi, OnePlus e Huawei sul podio dei più “radioattivi”

xiaomi valori sar

Quando si parla di telefonia mobile, uno degli argomenti più delicati, spesso sottovalutati o non presi in considerazione, è quello relativo ai valori SAR (Specific Absorption Rate). Questo parametro prende in considerazione l’energia elettromagnetica propagata da un dispositivo elettronico (in questo caso smartphone) ed assorbita dal proprio corpo. Dopo averne già parlato ad inizio 2018, oggi arriva la classifica aggiornata con i modelli dai valori più elevati.

LEGGI ANCHE:
Smartphone Xiaomi: ecco i valori SAR di tutti i modelli

Valori SAR: ecco la classifica aggiornata

Rispetto alla classifica precedentemente riportata, in cima al podio troviamo una new entry, ovvero lo Xiaomi Mi A1, con un valore di 1.75 W/kg. Per avere un metro di paragone, il limite settato nel 1999 per l’Europa è di 2.0 W/kg, mentre lo smartphone più virtuoso da questo punto di vista è Samsung Galaxy Note 8, con 0.17 W/kg.

All’interno della classifica troviamo due nuovi nomi: lo Xiaomi Redmi Note 5, con 1.29 W/kg, e OnePlus 6, con 1.33 W/kg. Il resto delle posizione vede numerosi smartphone targati Huawei, principalmente appartenenti alla gamma 2017. Infatti, cercando sul portale dedicato, è possibile notare un miglioramento con i modelli più recenti.

valori sar classifica 2018


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!