Android 9.0 Pie arriva su Xiaomi Redmi Note 4 con un porting | Download

xiaomi-redmi-note-4x-18

Lo Xiaomi Redmi Note 4 è stato ed è uno smartphone che ha segnato il percorso di Xiaomi nella fascia media del mercato grazie ad una longevità software favorita da un nutrito gruppo di sviluppatori e modders interessati a mantenere vivo l’interesse per il dispositivo.

Il Note 4 è stato ufficializzato con Android 6.0 Marshmallow che successivamente è stato aggiornato ad Android 7.0 Nougat. Grazie ad uno sviluppatore di XDA oggi da oggi è disponibile un porting completamente funzionante di Android 9.0 Pie.

Xiaomi Redmi Note 4 riceve Android 9.0 Pie tramite un porting

Lo sviluppatore ha dichiarato che praticamente tutte le funzionalità sono operative e non sono stati riscontrati bug rilevanti. Il sistema, dunque, dovrebbe garantire una discreta e funzionale esperienza di utilizzo.

Potrebbe interessarti: Confronto Xiaomi Redmi Note 4 vs Redmi 5 Plus vs Redmi Note 5

Questo porting non sarà l’unico per Note 4 e altri dispositivi che ufficialmente non riceveranno Android 9.0 Pie poichè grazie al rilascio del codice sorgente GSI per il Project Treble la corsa al modding diventerà ancor più interessante.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.