OPPO R17: sensore ID nel display e fotocamere svelate dal firmware leak

Il prossimo medio di gamma dell’azienda cinese sarà OPPO R17 e le prime indiscrezioni sono già in rete da alcuni giorni. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più di questo device grazie al firmware leak trapelato grazie al lavoro di un leaker asiatico, che ha analizzato il software alla ricerca di indizi sulle specifiche e le caratteristiche di questo nuovo smartphone.

OPPO R17: il presunto firmware leak ci svela qualche dettaglio sul prossimo medio di gamma

In base all’analisi del firmware di OPPO R17 è emersa la presenza di ben quattro modelli differenti, siglati 18081, 18082, 18085, 18086. Purtroppo le differenze precise tra queste unità non sono chiare, anche se sembra che il device 18085 sia l’unico del quartetto dotato di un sensore ID integrato nel display. A quanto pare sembra che OPPO sia intenzionata a portare questa soluzione anche a bordo della fascia media.

Questo modulo, come visto anche per altri brand (ad esempio con Huawei, a bordo del Mate RS), dovrebbe essere prodotto da Goodix, azienda specializzata nella produzione di soluzioni biometriche per dispositivi mobili di recente entrata in diretta competizione con Synaptics.

oppo r17

Infine, il software ci mostra anche quali saranno i sensori fotografici equipaggiati, anche se non è possibile ricondurli con precisione ai quattro modelli di cui sopra. Si tratta dei moduli Sony IMX316IMX362 (12 mega-pixel), IMX519 (da 16 mega-pixel, visto anche su OP6 e OPPO R15 Pro) e IMX576, accompagnati dai moduli secondari Samsung S5K2T7SX e S5K5E9.

Per il momento questo è tutto quello che il leaker è riuscito a ricavare da questo presunto firmware. Nel caso emergano ulteriori dettagli provvederemo ad aggiornare tempestivamente l’articolo.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.