nubia-α ufficiale: arriva lo smartwatch con display flessibile! | IFA 2018

nubia α

La fiera berlinese, come sottolineato in più occasioni, è uno degli eventi più ambiti del panorama tech ed il palcoscenico ideali per molti produttori. E sicuramente nubia è una di quelle azienda che la pensano in questo modo, data la gradita sorpresa di stamattina. Come un fulmine a ciel sereno infatti, il produttore cinese ha presentato il suo innovativo smartwatch, il nubia-α, un wearable dotato di un ampio display flessibile!

nubia-α ufficiale: il futuro dei wearable è giunto tra noi?

nubia α

L’azienda ha deciso di distinguersi in tutto e per tutti dai rivali, presentando un dispositivo davvero fuori dagli schemi, caratterizzato da un design atipico e funzionalità d’avanguardia. Il nuovo nubia-α si ispira alla “fantascienza” ed effettivamente lo stile adottato dal wearable è decisamente… fantascientifico!

Si tratta di uno smartwatch dotato di un display Flex – il primo del settore dei dispositivi indossabili – che corre lungo una buona porzione del cinturino. In questo modo l’utente avrà a disposizione un pannello ampio, ben visibile ed utilizzabile tramite comandi touch.

Il device monta un sensore di prossimità, in modo lo schermo sia orientato nel modo giusto per consentire una fruizione ottimale dei contenuti. Presente all’appello anche un modulo 4G LTE per effettuare video chiamate tramite la fotocamera integrata nello smartwatch.

Tramite la massima integrazione con gli smartphone, il nubia-α sarà in grado di riprodurre contenuti multimediali ed accedere a molteplici feature. Aspettiamo con entusiasmo la scheda tecnica del wearable, dato che l’azienda si è limitata ad annunciare il design e solo alcune delle caratteristiche di questo device futuristico.

Prezzo e disponibilità

Purtroppo la compagnia cinese non ha specificato quale sarà il prezzo di vendita del wearable. Inoltre, quanto annunciato ad IFA 2018 rappresenta una gustosa anteprima, visto che prima di mettere le mani sul nuovo arrivato dovremo pazientare fino al Q4 2018. Di conseguenza, non ci resta che attendere per avere ulteriori dettagli circa il costo e la data di uscita sul mercato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.