Huawei domina il mercato cinese, anche grazie ad Honor

huawei-mate-20-pro-display-oled-samsung

Ci troviamo ormai nella seconda metà del 2018, così, come ogni anno, è tempo per le società di tirare le somme per analizzare i margini di crescita. In quest’ottica, Huawei, grazie anche ad Honor ha ottenuto lo scettro degli smartphone venduti in patria.

Huawei domina il mercato cinese, il merito è anche di Honor

Huawei Honor Cina Mercato

Dati alla mano, la società di Shenzhen ha ottenuto una buonissima fetta di mercato: il 29%. Se l’azienda è riuscita ad ottenere questo risultato, però, molto del merito va attribuito anche ad Honor. È proprio grazie all’e-brand che ha consolidato il primo posto. Qualora i conteggi fossero stati separati avremmo avuto una situazione ben diversa, con OPPO a farla da padrone con il 20.1% e Huawei relegata al quinto posto con il 12.7%.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 certificati dall’ECC con Android 9 Pie

Conferma una crescita costante anche in patria Xiaomi che si attesta in quarta posizione con circa il 15.1% di mercato, mentre Apple ottiene l’8.7%. Nel frattempo, Huawei si è affermata come seconda azienda a livello mondiale per dispositivi spediti (oltre 54 milioni) superando Apple con i 41.3 milioni di iPhone spediti. Mentre Huawei, anche grazie al connubio con Honor fiorisce, il mercato smartphone cinese ha subito forse il primo vero arresto dal boom, con un calo delle vendite del 21% su base annua. Scenario che potrebbe aprire diverse soluzioni nel corso dei prossimi anni.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.