Huawei contro il modding: in arrivo il blocco per Magisk!

huawei-logo-blue

Questo 2018 sarà ricordato come un anno duro per gli appassionati di modding e di Huawei. Il colosso cinese, infatti, ha dichiarato guerra alle custom ROM annunciando che non sarà più possibile richiedere lo sblocco del bootloader. A quanto pare sembra che questa battaglia sia destinata ad inasprirsi viste le ultime novità: sembra che Huawei possa aver intenzione di bloccare l’installazione di Magisk a bordo dei propri device!

Huawei continua la sua battaglia contro il modding e potrebbe bloccare Magisk

huawei modding magisk

Ad annunciarlo è lo stesso developer di Magisk John Wu tramite il suo profilo Twitter ufficiale. Solo poche righe, più che sufficienti per mettere in allarme la community di Huawei dedita al modding. Secondo Wu, uno dei prossimi aggiornamenti OTA dell’azienda introdurrà un sistema di blocco per impedire l’installazione di Magisk, il celebre tool systemless per attivare i permessi di root ed utilizzare moduli Xposed.

Magisk Manager

Al momento non è giunta nessuna conferma ufficiale da parte del colosso cinese; tuttavia la notizia non è passata inosservata, scatenando il malcontento degli utenti che utilizzano abitualmente il tool.

Come si evince dal tweet di John Wu, se il blocco dovesse essere ufficializzato si arriverà ad una totale chiusura verso il brand ed i dispositivi connessi. Restiamo in attesa di una risposta da parte di Huawei, curiosi di scoprire se l’azienda sia decisa seriamente a dar battaglia al modding.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.