Huawei: Android 9 Pie arriverà a settembre con la EMUI 9.0

recensione huawei p20

Attualmente i principali produttori di smartphone sono al lavoro per il rilascio dellap rima release stabile basata su Android 9 Pie, l’ultimo major update di Google. Mentre tutto tace – con pochi sporadici OEM che si pronunciano sulla questione – sembra che Huawei lancerà la sua nuova EMUI 9 (basata sull’ultima versione di Android) già a partire dal mese di settembre.

Android 9 Pie (con EMUI 9.0) si prepara a debuttare su Huawei P20

android 9 pie

La notizia arriva dal portale MyBroadband, che avrebbe ricevuto la conferma direttamente dall’azienda cinese. Secondo quanto dichiarato, sembra che Huawei presenterà la EMUI 9.0 nel corso di IFA 2018 (insieme al nuovo chipset Kirin 980). Il firmware sarà basato su Android 9 Pie e verrà rilasciato in primis a bordo degli ultimi modelli della famiglia P20 (quindi per i tre modelli P20, P20 Pro e P20 Lite).

LEGGI ANCHE:
Questo è Mate 20 non è assolutamente come ve lo sareste immaginato!

Successivamente l’aggiornamento arriverà anche per la gamma Mate (in questo caso non vi è una finestra temporale precisa) ma non sono stati confermati quali saranno gli ulteriori dispositivi che potranno beneficiare della nuova UI.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.