Xiaomi e Jinshan Cloud lavorano insieme per integrare tecnologia AI sui router del brand

xiaomi jinshan cloud

Xiaomi possiede una gamma di router sviluppati negli anni che, grazie alla collaborazione con Jinshan Cloud, da oggi potranno godere di un’integrazione AI. Tramite l’intelligenza artificiale sarà possibile proteggere i dati e allo stesso tempo incrementare le prestazioni della rete, esigenza sempre più pressante con l’aumentare dei dispositivi IoT.

I router Xiaomi migliorano grazie all’integrazione con Jinshan Cloud

xiaomi jinshan cloud 1

Per affrontare entrambi i problemi, sarà disponibile per i router Xiaomi una funzione anti-dirottamento DNS, attivata automaticamente in presenza di grandi flussi di dati. Il router invierà periodicamente il DNS corretto, evitando così che gli utenti siano soggetti a minacce.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Max 3 ufficiale: il colosso degli smartphone è tornato!

Contestualmente, la funzione di programmazione con AI progettata da Xiaomi e Jinshan Cloud consentirà agli utenti di incrementare di oltre il 20% le prestazioni del router. In particolare, grazie al protocollo QUIC che va a sostituire il TCP, si potenzieranno reti deboli con un’efficienza della trasmissione superiore al 15%. Il QUIC è basato sul trasporto UDP: in grado quindi di snellire la velocità di trasmissione.

xiaomi jinshan cloud 2

La notizia è sicuramente positiva per tutti i possessori dato che i prodotti del colosso cinese sono in circolazione da circa 5 anni con oltre 2.46 miliardi di elaborazioni giornaliere. Grazie all’integrazione della tecnologia, l’azienda potrebbe aver risolto due problemi importanti in un colpo solo.


Ultimo aggiornamento il 15/04/2024 15:24

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.