TicWatch Pro ufficiale in Italia: il nuovo smartwatch arriva su Amazon

ticwatch pro

Dopo il lancio nel nostro paese degli apprezzati modelli Sport ed Express, ecco che anche TicWatch Pro arriva ufficialmente in Italia. Da oggi lo smartwatch di fascia alta è disponibile all’acquisto su Amazon. Ecco tutto quello che c’è da sapere su caratteristiche tecniche, differenze con i modelli precedenti e prezzo di vendita.

TicWatch Pro disponibile su Amazon Italia

ticwatch-pro

Il nuovo TicWatch Pro rappresenta la versione premium degli indossabili di casa Mobvoi. Si tratta di uno smartwatch piuttosto particolare, dato che è caratterizzato dalla particolare tecnologia Layered Display. Questa vede la sovrapposizione di un pannello LCD FSTN (Film compensated Super Twisted Nematic) sopra allo schermo AMOLED da 1.39 pollici di diagonale.

LEGGI ANCHE:
Recensione TicWatch S

Lo scopo di questa feature è quello di fornire un’autonomia superiore, con una batteria da 415 mAh. L’utente sarà infatti libero di optare per due modalità di visualizzazione: la Smart Mode (fino a 2 giorni), ovvero quella standard con tutte le funzionalità normalmente a disposizione tramite display AMOLED, oppure la Essential Mode (fino a 30 giorni), attivando solamente il pannello FSTN e con connettività ridotta. Ma non solo, dato che lo schermo LCD offre un’ottima visibilità sotto luce diretta.

Appartenendo alla fascia premium, l’estetica del TicWatch Pro è caratterizzata da una cassa in acciaio inox e nylon rinforzato in fibra di vetro, con dimensioni di 45 x 12.6 mm e due pulsanti fisici con cui muoversi fra i menu. Il design è classico ed elegante, con cinturino intercambiabile e disponibile in pelle italiana, silicone e pelle o soltanto silicone. Basato su Wear OS by Google con firmware Android 8 Oreo, il sistema mette a disposizione anche un’ampia scelta di watch faces, oltre alla comodità di Google Assistant.

LEGGI ANCHE:
Recensione TicWatch E

Il comparto hardware prevede la certificazione IP68 , proteggendolo dall’acqua fino ad 1.5 metri di immersione per 30 minuti. Il tutto è guidato dal chipset Qualcomm Snapdragon Wear 2100 con clock ad 1.2 GHz, assieme a 4 GB di memoria interna e 512 MB di RAM. Il resto delle specifiche include lo standard Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS, sensore di prossimità e luminosità, accelerometro, giroscopio e cardiofrequenzimetro PPG.

TicWatch Pro: differenze con Sport ed Express

TicWatch Pro differenze TicWatch Sport TicWatch Express

TicWatch Pro: prezzo e disponibilità

Il TicWatch Pro è disponibile da oggi su Amazon Italia ad un prezzo di lancio di 249.99 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.