TCL T700X compare su TENAA: qualcosa non torna fra le specifiche

tcl tx700 teena

Un nuovo smartphone TCL, con nome in codice T700X è comparso su TENAA. Potrebbe trattarsi di un Alcatel entry level, almeno stando alle specifiche tecniche mostrate dalla certificazione, ma qualcosa non torna.

TCL T700X ha delle specifiche un po’ “troppo” particolari

tcl tx700 teena

Lo smartphone ha una scheda tecnica che suggerisce quella di un entry level. Tuttavia, l’assenza di alcune caratteristiche tecniche lascia pensare che ci sia qualcosa di particolare nello device. Ad esempio, manca il lettore d’impronte digitali e la fotocamera frontale. Tuttavia, i pulsanti laterali sembrano essere di colore rosso. I dubbi che possa trattarsi di uno smartphone dedicato ad un target specifico, come ad esempio gli anziani, è abbastanza lecito.

Ad ogni modo, il resto della scheda tecnica prevede un processore quad core con massima frequenza 1,5 GHz supportato da 2GB di memoria RAM e 16GB di storage interno. Il display è un 5.7″ con risoluzione HD+.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro: il flagship del 2018 con migliori performance energetiche | Classifica

L’unica fotocamera, posizionata sul posteriore, è un sensore da 8MP. La batteria sembra piuttosto ampia con i suoi 3860 mAh. Anche il sistema operativo fa storcere un po’ il naso. Si tratterebbe infatti di Android Nougat 7.1. Le dimensioni sono di  157.5 x 71 x 9 millimetri ed il peso di 168 grammi. L’unica colorazione disponibile sembra essere il grigio.

Una scheda tecnica decisamene “strana”, che potrebbe far pensare ad uno smartphone con un preciso scopo e target di clienti.

 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.