Recensione Xiaomi Yeelight Smart Bulb 2: lampada E27 Super Smart!

Yeelight Smart Bulb 2

In questa recensione vedremo nel dettaglio la Yeelight Smart Bulb 2, una lampadina con molte funzioni interessanti per rendere più Smart la propria abitazione.

Recensione: Xiaomi Yeelight Smart Bulb 2

Yeelight Bulb Color

Unboxing

All’interno della confezione in cartonato bianco troviamo:

  • Lampadina Smart Yeelight Bulb Color;
  • Manuale di utilizzo;

Design e Materiali

La Yeelight Bulb Color è una lampadina dalle dimensioni generose con attacco E27, costruita con una ceramica molto solida e con una plastica satinata nella parte superiore.

Nella parte sottostante, troviamo una sottile linea LED viola che circonda la filettatura ed ha la funzione di Status Led. Questa pulsando ci informa sulla situazione della lampadina.
Yeelight Bulb Color

La costruzione generale della Yeelight Smart Bulb 2 trasmette, da subito, una sensazione di cura e qualità.

Software

La medesima sensazione la si prova aprendo la Companion App, ci troviamo infatti davanti ad una applicazione estremamente curata ed altrettanto intuitiva con l’unico limite della lingua che è “solamente”- inglese, tedesca, spagnola o cinese.

Eseguito il Pairing con lo Smartphone, attraverso la procedura riportata nel manuale di istruzioni, la connessione risulta stabile e si entra direttamente nei vari Settings del device.

La connessione delle Yeelight Smart Bulb 2 con lo Smartphone avviene tramite WiFi, che la lampadina supporta.

Come si può vedere negli screenshot dell’App, Yeelight, azienda che collabora da anni con il colosso cinese Xiaomi, ha adottato dei menù estremamente semplici, ma completi di tutte le funzioni che ci si aspetta da un prodotto di questo tipo. Quello che maggiormente stupisce sono le personalizzazioni accurate che si possono eseguire per rendere unici propri settaggi.

Funzionalità

Passiamo ora ad una disamina delle funzioni di questa lampadina smart:

  1. Preset in base alla situazione di utilizzo, troviamo ad esempio la modalità: lettura, appuntamento, tramonto, ecc; Di questi Preset è comunque possibile andare a tarare in maniera fine la luminosità.
  2. Possibilità di scegliere la tonalità della luce attraverso la selezione dalla pallet dei colori.
  3. Illuminazione con cambio automatico dei colori (funzionalità Flow).
  4. Possibilità di catturare un particolare colore attraverso la fotocamera dello smartphone connesso.
  5. Impostazione Timer o programmazione della Yeelight Smart Bulb 2.
  6. Creazione propri Preset.
  7. Aggiornamento del Firmware.
  8. Connessione a Google Assistant.

Conclusioni

Yeelight Smart Bulb 2 è una lampadina Smart completa che ha tutte le funzionalità necessarie a renderla uno strumento pratico e dai molti impieghi utili. I prodotti delle aziende che orbitano attorno a Xiaomi sono ormai una garanzia e Yeelight ne è la conferma.

Questo prodotto può essere consigliato a tutti, soprattutto in questo periodo estivo, in cui molti sono alla ricerca di timer da utilizzare per le luci delle proprie abitazioni; ma anche a tutti coloro che vogliano semplicemente creare un’atmosfera particolare e personalizzata per ogni momento.