OnePlus pensa ad un nuovo nome per la Dash Charge e registra il marchio Warp Charge

warp-charge-oneplus-banner

In precedenza abbiamo parlato dell’evenienza che OnePlus possa cambiare il nome della sua tecnologia di ricarica proprietaria a causa di Amazon. Già nel corso del lancio di OP6 il nome Dash Charge è stato cambiato il Fast Charge, termine più generico utilizzato presumibilmente per non incappare in problemi con il gigante dell’e-commerce. Ed ora arrivano novità al riguardo: il nuovo nome potrebbe essere Warp Charge.

OnePlus: Warp Charge potrebbe essere il nuovo nome della storica tecnologia Dash Charge

oneplus-dash-charge-rebrand-wast-charge

Come si evince anche nell’immagine in alto, il produttore cinese ha registrato il marchio Warp Charge presso l’apposito ente europeo (EUIPOEuropean Union Intellectual Property Office), nella categoria 9. Quest’ultima comprende apparecchi, strumenti e cavi per l’elettricità e – stando a quanto si legge nelle applicazioni del brevetto, OnePlus intende utilizzare il nome per “Data cables; power adapters; cell phone battery chargers; electrical adapters; batteries, electric; chargers for electric batteries; wireless chargers”. Da notare la presenza di caricatori wireless, anche se l’azienda non ha ancora rilasciato un device con questa funzionalità.

LEGGI ANCHE: Recensione OnePlus 6 Avengers Edition: il flagship killer in salsa Marvel

Al momento sembra che il marchio sia sotto esame da parte dell’ente. Se dovesse essere approvato, quindi, è molto probabile che andrà a sostituire il nome Dash Charge. Manca solo un tassello: l’azienda utilizzerà il nuovo nome esclusivamente in Europa oppure il rebrand coinvolgerà anche i modelli cinesi?



Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.