OnePlus 6: come trasformare la capsula auricolare in un secondo speaker

oneplus 6 mod audio stereo

OnePlus 6 è un capolavoro di potenza, ma pecca in alcuni dettagli. Ad esempio, il comparto audio è mono. Infatti è presente un unico speaker audio. Con una mod sviluppata da Acervenky, sviluppatore di XDA Developers, è possibile rimediare trasformando la capsula auricolare in un secondo speaker audio.

Come ottenere l’ “audio stereo” su OnePlus 6

oneplus 6 mod audio stereo

Prima di spiegarvi come poter ottenere un audio stereo su OnePlus 6 vi anticipiamo che – innanzitutto – si tratta di operazioni di modding. Pertanto, è necessario essere un minimo esperti prima di procedere, al fine di evitare che possano essere arrecati danni allo smartphone. Inoltre, le mod relative al comparto audio potrebbero “spingere” troppo oltre il volume del device e danneggiare fisicamente la capsula auricolare.

LEGGI ANCHE: Recensione OnePlus 6 Avengers Edition: il flagship killer in salsa Marvel

Per abilitare il secondo speaker audio su OnePlus 6 è necessario avere a bordo i permessi di ROOT ottenuti con Magisk, la ROM NoLimits oppure Viper Audio installato ed attivo. Il procedimento si basa su un modulo di da installare ed abilitare con Magisk Manager. Se tutti gli step saranno eseguiti correttamente, la capsula auricolare del vostro OnePlus 6 si trasformerà in un secondo speaker audio.

Per i dettagli su come procedere, vi lasciamo il link diretto al thread di XDA Developers dedicato al mod per OnePlus 6.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!