Mi Fit Mod: come tradurre in italiano tutti gli smartwatch Xiaomi | Guida

Mi Fit GPS gpx

Che Xiaomi sia oggi uno dei principali produttori attivi in ambito wearable è ormai noto a tutti, e non sorprende quindi l’esistenza di firmware mod in grado di tradurre in italiano gli smartwatch e le smartband del colosso cinese. Tuttavia, fino ad oggi non esisteva uno strumento unico con cui effettuare queste traduzioni. Ma la collaborazione tra xCape e ilgruppotester ha finalmente colmato questa lacuna: ecco la nuova Mi Fit Mod compatibile con Mi Band 2, Mi Band 3, Amazfit Arc, Amazfit Bip e Amazfit Cor.

Ecco la Mi Fit per tradurre in italiano tutti gli smartwatch Xiaomi | Guida

Attenzione: l’app purtroppo è disponibile solo per smartphone Android ma, a seconda del vostro modello di smartwatch, la traduzione rimarrà anche in caso di successivo accoppiamento con device iOS.

Se possedete uno dei dispositivi citati in apertura, dunque, da oggi potrete avere gli ultimi aggiornamenti in italiano in pochi e semplici passi. Non sono purtroppo supportati Amazfit Pace e Stratos, che utilizzano un sistema di aggiornamento del tutto diverso.

amazfit logo

Per iniziare sarà necessario rimuovere la versione ufficiale di Mi Fit e scaricare l’ultima versione di Mi Fit Mod. Le versioni dei firmware integrati in questa app sono state aumentate in modo da forzare l’aggiornamento a partire da quelli ufficiali in cinese e inglese. Una volta installata l’app e accoppiato il dispositivo, dunque, la Mi Fit Mod effettuerà la traduzione in modo del tutto trasparente per l’utente.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forumPotete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi – Huami Amazfit). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.