Huawei Nova 3 certificato dal TENAA: scheda tecnica e foto

huawei nova 3 tenaa

Huawei Nova 3 è stato avvistato su TENAA. L’ente certificatore ha aggiunto alcune informazioni a quelle già note sul prossimo medio di gamma dell’azienda cinese. In particolare, sembra confermata la somiglianza con P20 Lite.

Aggiornamento 02 luglio: nel database dell’ente TENAA è stata pubblicata la certificazione completa del Nova 3. Ecco scheda tecnica e foto del dispositivo.

Huawei Nova 3 passa la certificazione TENAA: ecco i nuovi dettagli tecnici sullo smartphone

Come specificato dalla certificazione ricevuta dal Huawei Nova 3, le dimensioni sono di 157 x 73.7 x 7.3 mm con un peso di 165 g. Questo per far spazio al display IPS da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) ed una densità di circa 410 PPI.

A pilotare il tutto troviamo un SoC con processore octa-core 2.36 GHz. Questo dovrebbe essere l’inedito Kirin 710, per quanto la frequenza di clock sembri rimanere invariata dal più conosciuto Kirin 659. Proseguendo, il software è basato su Android 8.1 Oreo e lato memorie abbiamo 6 GB di RAM e 64/128 GB espandibili tramite microSD, mentre la batteria è un’unità da 3650 mAh.

LEGGI ANCHE: Huawei Nova 3 è molto simile a Huawei P20 Lite | Rumors

Per concludere, il comparto fotografico includerà ben 4 sensori. Sul retro il doppio modulo ha sensori da 16+24 mega-pixel, mentre frontalmente i sensori sono da 24+2 mega-pixel.

Come previsto, il lancio di Huawei Nova 3 dovrebbe essere programmato per luglio. Del resto, Huawei ha sicuramente una certa fretta di ufficializzare il suo nuovo processore mid range in modo da poter far concorrenza diretta a Qualcomm Snapdragon 710, SoC già presente su diversi smartphone presentati recentemente.

LEGGI ANCHE: Huawei Nova 3 con Kirin 710 in arrivo a luglio | Rumors

Dunque mancherebbe pochissimo al lancio ufficiale, ma purtroppo ancora non ci sono sufficienti indiscrezioni che possano permettere di creare una scheda tecnica in anteprima di Huawei Nova 3.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.