Huawei campione assoluto di vendite in Cina grazie ad Honor

quote di mercato smartphone cina

Huawei è il produttore di smartphone con la più grande quota di mercato in Cina nel secondo trimestre 2018. Una crescita del 22% rispetto allo scorso anno, che porta l’azienda dal 21% al 27%. Un grande merito è di Honor, specifica la società di analisi Canalys che ha realizzato il report.

Huawei vince in Cina anche grazie ad Honor

quote di mercato smartphone cina

Il primato raggiunto dal colosso cinese è in gran parte dovuta alle vendite di Honor, che rappresentano il 55% della quota complessiva di Huawei in Cina.Lo scorso anno, il brand aveva un peso del 33%. Questo implica una crescita notevole negli ultimi 12 mesi.

LEGGI ANCHE: Recensione Honor 10: fate largo al best buy!

Subito dopo l’azienda c’è BBK Electronics in seconda e terza posizione. La società possiede infatti sia OPPO (quota di mercato 21%) e Vivo (al terzo posto con il 20%). Entrambe sono in crescita rispetto allo scorso anno, ma vale la pena sottolineare che Vivo ha aumentato la quota di mercato addirittura del 30%.

LEGGI ANCHE: Huawei Nova 3i con Kirin 710 su Geekbench: ecco le differenze con Snapdragon 710

Infine, al quarto posto, si classifica Xiaomi con una percentuale del 13%, in calo di un punto rispetto allo scorso anno. Immancabile Apple, al quinto posto, con una quota di mercato pari all’8%. Assente nei primi posti Samsung ed LG, non particolarmente amati dagli utenti cinesi. Manca all’appello dei top seller anche OnePlus.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.