Honor Note 10 potrebbe avere a bordo la tecnologia AI2K | Rumors

honor hote 10 AI2K

Honor Note 10 è più vicino che mai, sarà ufficiale il 31 luglio. Il mega phablet avrà una scheda tecnica di tutto rispetto, il suo passaggio dall’ente certificatore cinese TENAA ci ha permesso di ottenere diverse informazioni sul device. Qualcosa potrebbe essere però sfuggita. Infatti, il dispositivo potrebbe avere a bordo la nuova tecnologia AI2K, che permetterebbe ad un display con risoluzione Full HD di mostrare la stessa qualità di uno 2K.

Honor Note 10: display Full HD+ che rende come un 2K+?

honor hote 10 AI2K

Prima di conoscere effettivamente la risoluzione del display di Honor Note 10, molti utenti ed addetti ai lavori erano convinti che avesse a bordo uno schermo con risoluzione 2K. Il motivo sarebbe un recente acquisto, da parte di Huawei, di un lotto di display AMOLED 2K da Samsung.

LEGGI ANCHE: Honor Note 10 sfida la Nintendo Switch in queste nuove foto | Leak

Sembra però che le cose non stiano così, con buona probabilità lo smartphone avrà a bordo uno schermo con risoluzione Full HD+. Potrebbe però non trattarsi di un limite, anzi. Infatti, Honor Note 10 – secondo le ultime indiscrezioni – avrebbe a bordo la tecnologia AI2K. In soldoni, lo schermo Full HD sarebbe in grado di restituire una qualità video pari al 2K grazie all’intervento dell’intelligenza artificiale. Una manovra che consentirebbe di risparmiare risorse energetiche e della GPU, oltre ai costi di un pannello risoluzione più alta.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.