Xiaomi Smart Lock Core è la serratura intelligente e facile da montare del brand

xiaomi smart lock core copertina

Il settore delle serrature smart è in continua espansione e, come spesso accade, anche Xiaomi se ne occupa e ci propone una sua versione. Xiaomi Smart Lock Core rappresenta infatti una fusione tra la classica serratura e la soluzione più onerosa presentata precedentemente dall’azienda.

Xiaomi Smart Lock Core è in grado di interagire con Mi APP

xiaomi smart lock core 1

Uno dei punti di forza di questo prodotto è senz’altro la facilità di installazione. Xiaomi Smart Lock Core può essere tranquillamente sostituita alla classica serratura di casa in pochi minuti, garantendo elevati standard di sicurezza. La particolarità sta nel sistema di crittografia a 128 bit legato ad un set di 5 chiavi (in dotazione). Qualora il sistema non riconosca una delle cinque chiavi originali, agirà in due modi: tramite un segnale acustico di circa 30 secondi e, inviando un messaggio sullo smartphone. Nel caso in cui, invece, la chiave sia smarrita, basterà eliminare il codice relativo (alla chiave persa) via app, senza dover sostituire serratura.

In confezione, inoltre, vengono fornite 3 batterie di ricarica che ci permetteranno, ognuna, un utilizzo di circa due mesi grazie al basso consumo energetico. Il costo del prodotto è attualmente di 399 yuan, pari a circa 50 euro al cambio attuale. Difficilmente si può dire se questi o altri prodotti simili siano attualmente così sicuri da sostituire le tradizionali serrature, ma è certo che con la domotizzazione completa delle case il tipo di soluzione legata alle serrature smart si farà avanti con sempre maggiore insistenza.


Se sei appassionato di domotica e non vuoi perderti nessuna news in merito, seguici sul nostro canale Telegram dedicato all’argomento!



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.