Xiaomi POCOPHONE certificato: in arrivo la terza famiglia di dispositivi dopo Redmi e Mi

xiaomi mi store logo

Xiaomi è forse l’azienda in più rapida crescita nell’ultimo periodo, certificata anche dall’arrivo in pianta stabile sul suolo europeo. A riprova dell’espansione del marchio, l’azienda starebbe pensando di lanciare una linea alternativa alle serie Redmi e Mi: POCOPHONE. Secondo alcune fonti la società cinese avrebbe richiesto il permesso per un marchio all’UE con il nome Xiaomi POCOPHONE alla fine di maggio.

Il primo Xiaomi POCOPHONE potrebbe essere già in cantiere secondo alcuni report

Oltre al deposito del marchio avvistato in Europa, pare infatti che l’azienda stia lavorando al primo Xiaomi POCOPHONE. La dicitura, dovrebbe quindi essere legata ad una line up alternativa alle serie Redmi e Mi, a cui siamo abituati. A rafforzare le voci rispetto allo sviluppo di una terza linea, ci sarebbero alcuni documenti provenienti da Taiwan, precisamente relativi al certificato NCC.

LEGGI ANCHE:

Xiaomi Mi 8 in Europa ad agosto, parola di Roland Quandt

Secondo l’elenco NCC, Xiaomi Communications Technology Co. Ltd avrebbe già un dispositivo in cantiere (Modello M1805E10A), archiviato con il nome POCOPHONE al posto dei classici Redmi o Mi. I documenti trapelati, essendo relativi alla NCC chiaramente non riportano specifiche dello smartphone, ma garantiscono la presenza di bande FDD-LTE 3, 7 ed 8 oltre al supporto GPS, GLONASS e BeiDou. Chiaramente con le informazioni attuali non siamo in grado di conoscere se e con quali modalità questi dispositivi (che potrebbero andare a ricoprire una fascia di mercato a sé stante) raggiungeranno il mercato cinese prima ed europeo poi.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.