Xiaomi Petbit: il collare smart per tenere traccia del proprio animale domestico

xiaomi petbit collare

La piattaforma di crowdfounding di Xiaomi è una fucina di novità interessantissime. Questa volta viene presentato un prodotto per gli amanti degli animali: Xiaomi Petbit. Già in passato si era visto un dispositivo simile chiamato Smart Dog, ma il modello attuale sarà dotato di funzionalità estese.

Xiaomi Petbit gode d’impermeabilità e altre feature particolari

Una delle caratteristiche principali di Xiaomi Petbit è senz’altro la durata della batteria. Infatti ha un’autonomia che si attesta intorno ai 30 giorni e ciò garantirebbe ad ogni modo un arco di tempo accettabile per ritrovare il proprio animale domestico. Il dispositivo utilizza anche tre differenti servizi di localizzazione. Il più famoso è il Global Positioning System (GPS), seguito poi da Beidou Navigation System che funziona in Cina ed a livello globale.

Potrebbe interessarti anche: MediaTek Helio A22 ufficiale: ecco le specifiche del SoC dello Xiaomi Redmi 6A

Inoltre, il Petbit è impermeabile e rimarrà funzionante anche se l’animale domestico si immergerà in acqua. Oltre a funzionare come GPS inoltre, il device avrà la funzione di activity tracker. Infatti, tramite l’app saremo in grado di controllare quanti passi farà il nostro cane. Tra le funzionalità, l’app sarà in grado di interconnettere i diversi padroni in maniera da far comunicare informazioni su un cane smarrito, dando la possibilità di dare anche una ricompensa.

Accedere alle funzioni è molto semplice, basterà infatti eseguire la scansione del QR Code sul collare. Nel caso in cui il cane sia smarrito, il QR Code dovrebbe lampeggiare per attirare l’attenzione. Il localizzatore sarà disponibile dal 24 luglio in Cina al prezzo di 199 yuan, circa 26 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.